Forum di discussione (clicca sul link)
E' uno spazio di discussione con spazi liberi ed autogestiti, accessibile dalla rete intranet delle Agenzie Fiscali, che le RdB/CUB mettono a disposizione di chiunque volesse usufruirne. Un luogo di scambio alla pari tra tutti coloro che sceglieranno di parteciparvi e di servizi (bacheche elettroniche). IL FORUM E' APERTO A TUTTI, anche se contiene aree di discussione riservate agli organismi RdB/CUB. Tutti possono leggere i messaggi anche se per scrivere nel Forum bisogna REGISTRARSI Registrati.

Clicca sull'immagine - ENTRA NEL FORUM DI DISCUSSIONE


Istruzioni per l’uso 
(da leggere con attenzione la prima volta che si usa il Forum)

Le RdB/CUB PI Agenzie Fiscali hanno attivato, sul proprio sito, un Forum di discussione. Si tratta di uno spazio, accessibile a chiunque possegga un collegamento internet, o, nel caso delle Agenzie Fiscali, anche tramite la rete intranet, in cui scambiare opinioni e discutere di qualsiasi argomento preferiate.

Chiunque può accedere al Forum e leggerne i messaggi. Basta cliccare sui link che troverete sulle pagine del nostro sito. Se per leggere i messaggi (salvo che per alcune aree riservate di cui parleremo in seguito) non è necessaria la registrazione, per scrivere un proprio messaggio sul Forum o per rispondere a messaggi già presenti è invece necessario registrarsi. La registrazione è necessaria perché trattandosi di aree che le RdB/CUB mettono a disposizione di chiunque riservandosi di rimuovere e/o modificare tutto il materiale contestabile. Siccome è comunque impossibile verificare ogni messaggio, tutti i messaggi del forum esprimono il punto di vista e le opinioni degli autori e non quelle di amministratori, moderatori o del webmaster (eccetto, ovviamente,  i messaggi degli stessi) che per questo non sono perseguibili. Per questo motivo è indispensabile la rintracciabilità degli autori dei messaggi.

Si prega comunque di non inviare messaggi abusivi, osceni, volgari, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o qualunque altro materiale che possa violare qualunque legge applicabile e il buon gusto. Ci riserviamo di escludere gli utenti che non rispetteranno queste regole.

Registrazione ed attivazione

Via web

Entrare nel Forum e ciccare sul comando Registrati Registrati (in alto a destra) oppure, dopo aver letto un messaggio, se si vuole rispondere, cliccare sul tasto Rispondi a questo punto appare una maschera di validazione nella quale, se non si è ancora registrati, si può farlo sempre ciccando sul comando Registrati Registrati(in basso).

Una volta cliccato sul comando Registrati Registrati apparirà una pagina con le regole di accesso al Forum accettate le quali (cliccando in fondo) si accederà alla maschera di registrazione vera e propria. In questa, gli unici dati che è indispensabile compilare sono quelli contrassegnati da asterisco, in particolare:

Username – è il nome con il quale apparirete all’interno del forum. Molti usano il loro nome e cognome, altri utilizzano un cosiddetto nickname, ovvero un soprannome, potete scegliere quello che volete.

Password – scegliete la password che volete, ma non dimenticatela perché solo voi ne sarete a conoscenza.

Indirizzo di posta elettronica – per motivi di sicurezza (vedi sopra) la vostra iscrizione non può essere anonima (anche se sul forum voi apparirete solo con l’ Username da voi scelto). Quindi la procedura di registrazione verrà completata esclusivamente con un ulteriore passaggio legato alla vostra posta elettronica. Per questo l’indirizzo di posta elettronica da voi indicato deve essere VALIDO e da voi RAGGIUNGIBILE infatti, all’indirizzo da voi indicato verrà IMMEDIATAMENTE inviato un messaggio in cui sono ricordati Username e Password da voi scelti ed è presente un collegamento su cui cliccare. Cliccando su quel collegamento la vostra registrazione sarà ATTIVATA e sarete abilitati a scrivere sul forum.

Procedura di registrazione alternativa via SMS – (se non avete a disposizione un indirizzo di posta elettronica)

Inviare al numero 335380821 un SMS in cui scrivete “registrazione forum” e (separati da spazio) Nome e Cognome, Username, Password che intendete utilizzare. La procedura di registrazione sarà effettuata dall’amministrazione del forum. Verificati i dati, vi invieremo, sempre tramite SMS la conferma dell’avvenuta registrazione ed ATTIVAZIONE della stessa.

Manutenzione Forum

Periodicamente faremo una verifica sugli utenti registrati ma che risultano ancora non attivi (che quindi probabilmente hanno indicato un indirizzo di posta elettronica sbagliato), cancellando quelli che da oltre un mese sono in tale situazione.

Aree riservate

Come vedrete, nel Forum sono presenti aree accessibili solo attraverso un ulteriore abilitazione, si tratta di Aree riservate ai delegati e/o ai componenti degli organismi delle RdB. In questo caso l’abilitazione può essere effettuata solo dall’amministrazione del Forum, per cui, dopo essersi registrati come tutti gli altri (vedi sopra) i componenti di tali organismi dovranno inviare un SMS sempre al numero 335380821 contenente la dicitura “riservato lavoro” e Nome e Cognome, Ufficio di appartenenza, username scelta in fase di registrazione. Anche in questo caso, verificati i dati, verrà inviato SMS di risposta.


RegistratiRegistrati