RdB Pubblico Impiego - Affari Esteri

S.A. FARNESINA -  RdB/CUB P.I.

00194 ROMA Piazza della Farnesina, 1 Tel. (+39) 06/3691 2795   Fax (+39) 3691 2305 RdBfarnesina@esteri.it


BILANCI E BUONI PROPOSITI

Scarica in formato pdf/zip:

Software necessari: Winzip (1,2 MB) e
Acrobat reader (8,4 MB)


A fine anno è tempo di bilanci e progetti per il futuro. Invitiamo tutti -- colleghi, OOSS e Amministrazione -- a farne uno, che tenga conto, per questa volta,  della nostra vita professionale. Senza sviluppo e senza certezze chi lavora non ha  possibilità di crescere. Il danno si ripercuote sulle istituzioni e sul nostro paese. Governare il personale è perciò un compito di alto profilo.

Per impostare politiche del personale corrette ed efficaci anche nel futuro ci sembra necessario affrontare in maniera sistematica e in un’ottica non limitata al breve periodo le questioni relative all’organico del personale e alla sua evoluzione.

Crediti e incertezze

Garantire continuità di sviluppo e crescita professionale è  sempre più necessario per far funzionare la struttura. Oggi l’organico delle Aree Funzionali vive una situazione complessa e per molti versi indefinita. Molti attendono di conoscere se  e quando le legittime aspettative saranno soddisfatte. La AAFF sono quasi tutte  in credito di qualcosa: ci sono idonei di concorso non ancora immessi nei ruoli,  idonei di corsi di riqualificazione, e numerosi colleghi cui non è stata data ancora la possibilità di progredire nella carriera.  

Risposte possibili

A questo personale l’Amministrazione  può offrire due risposte concrete: immissione nei ruoli e progressioni di carriera. Sono operazioni da attuare e da programmare nell’immediato futuro,  governando con equilibrio la domanda di riconoscimenti professionali e  distribuendo i benefici equamente. Noi crediamo che si possano  rinnovare gli organici favorendo il reclutamento dei giovani e l’immissione in ruolo di personale preparato; che sia possibile   governare  con giustizia  la distribuzione dei benefici dei processi di riqualificazione, progettando nuovi  percorsi e portando a compimento quelli vecchi. Si elimineranno così gli effetti distorsivi dovuti ai fattori casuali che inficiano l’efficienza delle operazioni di reintegro condotte sotto la pressione delle urgenze.

Con l’occasione informiamo che il  Sindacato S.A. Farnesina Rdb/PI  ha una nuova stanza che  si trova a pochi metri dalla precedente. La nuova stanza (n.374) è quella dell’ex medico competente  vicino al magazzino del consegnatario, nello stesso piano e corridoio della precedente (piano zero, lato olimpico).

I Dirigenti e la Segreteria Augurano Buone Feste e Felice Anno Nuovo a Tutti!

Ci rivediamo dal 9 gennaio 2006 nella nuova stanza.

(Daniela Febbo, Tiziana Giacometti, Marco Menchinucci, Fiorella Palma, Maurizio Polselli, Elia Rosati, Luis Sanchez,  Davide Scalmani, Antonio Zagaroli)


CONTATTI

Federazioni RdB

Per ricevere in posta elettronica comunicati e documenti
CLIKKA sull'Immagine

Vuoi iscriverti a RdB?

Scheda di Adesione

Dal sito

Quesiti e risposte

PUBBLICO IMPIEGO
TUTTI I CONTRATTI


Federazione Nazionale RdB - Via dell'Aeroporto n.129 - 00175 ROMA - centralino 06.762821 - fax 06.7628233