RdB Pubblico Impiego - Beni e Attività Culturali

Telefono: 06/762821  - FAX 06/7628233
E-MAIL: info@beniculturali.rdbcub.it

Contro la politica  della Direzione Regionale e per la stabilizzazione del personale precario degli Istituti dei Beni Culturali della Lombardia la RdB, insieme a UIL, CGIL e UNSA, chiama il personale degli Istituti milanesi allo sciopero per venerdi 22 luglio ’05 di 2 ore a fine turno

Scarica in formato pdf/zip:

Software necessari: Winzip (1,2 MB) e Acrobat reader (8,4 MB)

La Direzione Regionale per i Beni Culturali e Paesaggistici della Lombardia rifiuta costantemente ogni confronto serio con le Organizzazioni Sindacali.

Nonostante le continue richieste da parte delle stesse  in merito all’organizzazione del lavoro.

Inoltre tale Amministrazione ha deciso di utilizzare  il personale delle associazioni di volontariato per aprire siti museali quali il Museo della Certosa di Pavia.

Tale museo è stato aperto nonostante le carenze riscontrabili in termini di sicurezza dei beni e delle persone.

Riteniamo che la scelta di questa Direzione di utilizzare personale, provenienti dalle Associazioni di volontariato, nella attuale fase di ristrutturazione del settore  si rileva un colpo definitivo per le giuste richieste del personale a tempo determinato e per la sopravvivenza dei servizi di fruizione.

Le OO.SS. dopo l’assemblea cittadina nella quale i lavoratori hanno proclamato lo stato di agitazione e hanno dato mandato alle stesse di utilizzare ogni forma di protesta contro le scelte operate dalla Direzione Regionale e per sostenere la vertenza di stabilizzazione del personale a tempo determinato e di piena integrazione degli organici hanno deciso la proclamazione di uno sciopero di 2 ore da effettuarsi a fine turno di lavoro per venerdì 22 luglio ’05.

Milano, 12/07/05

RdB/CUB Pubblico Impiego Lombardia

Federazioni RdB

Per ricevere in posta elettronica comunicati e documenti