RdB Pubblico Impiego - Beni e Attività Culturali

Telefono: 06/762821  - FAX 06/7628233
E-MAIL: info@beniculturali.rdbcub.it


L’Amministrazione Centrale del Ministero per i  Beni e le Attività Culturali convoca le delegazioni sindacali di Milano per lo sciopero del 22 luglio ’05

Scarica in formato pdf/zip:

Software necessari: Winzip (1,2 MB) e Acrobat reader (8,4 MB)


 RdB, insieme a UIL, CGIL e UNSA, ha deciso di sospendere lo sciopero dopo l’incontro che si è tenuto il giorno 20 luglio nei locali del Ministero.

Lo sciopero era stato proclamato dopo l’assemblea cittadina, nella quale i lavoratori avevano indetto lo stato di agitazione contro le scelte operate dalla Direzione Regionale e per sostenere la vertenza di stabilizzazione del personale a tempo determinato e di piena integrazione degli organici.

La Direzione Regionale per i Beni Culturali e Paesaggistici della Lombardia ha sempre rifiutato confronti seri con le Organizzazioni Sindacali, nonostante le continue richieste; inoltre ha deciso di utilizzare  il personale delle associazioni di volontariato per aprire siti museali quali il Museo della Certosa di Pavia, nonostante le carenze riscontrabili in termini di sicurezza dei beni e delle persone. 

All’incontro tenutosi a Roma alla presenza del Direttore Generale per gli Affari Generali,il Bilancio, le Risorse Umane e la Formazione Dott. Alfredo Giacomazzi che ha ritenuto valide le motivazioni dello sciopero proclamato negli Istituti milanesi, si è concordato, con le delegazioni presenti, un accordo in cui viene ribadito : 

-          la necessità di attivare la contrattazione sindacale  relativa all’organizzazione del lavoro per tutti gli Istituti della Regione relativamente  agli effetti del decreto 173/2004,

-          l’impegno da parte della Direzione Regionale ad  instaurare  corrette relazioni sindacali,

-          la validità degli accordi sindacali siglati nelle Soprintendenze di Settore come ad esempio quello di Brera del 27 maggio scorso,

-          l’impegno a definire celermente le vicende relative ai pagamenti degli Istituti Periferici della Regione.

La Direzione Regionale ha quindi dovuto convocare le OO.SS. e ha fissato il primo incontro per venerdi 22 luglio.

Per questo motivo la RdB insieme alle altre OO.SS. ha deciso di sospendere lo sciopero e di  verificare la validità dell’accordo in sede locale.

Milano, 21/07/05                                        

 p.RdB/CUB Pubblico Impiego Lombardia

CONTATTI

Federazioni RdB

Per ricevere in posta elettronica comunicati e documenti
CLIKKA sull'Immagine

Vuoi iscriverti a RdB?

Scheda di Adesione

Dal sito

Quesiti e risposte

PUBBLICO IMPIEGO
TUTTI I CONTRATTI


Federazione Nazionale RdB - Via dell'Aeroporto n.129 - 00175 ROMA - centralino 06.762821 - fax 06.7628233