RdB Pubblico Impiego - Beni e Attività Culturali

Telefono: 06/762821  - FAX 06/7628233
E-MAIL: info@beniculturali.rdbcub.it


Riunione tavolo tecnico MBAC

Scarica in formato pdf/zip:

Software necessari: Winzip (1,2 MB) e Acrobat reader (8,4 MB)


Si è svolta in data odierna la riunione del tavolo tecnico relativo alle “assunzioni dei precari”del Ministero per Beni e le Attività Culturali.

La RdB ha ribadito anche in questa sede che non può essere il concorso lo strumento per garantire la stabilizzazione del rapporto di lavoro agli oltre 2100 lavoratori che, con varie tipologie di contratti precari, stanno assicurando da anni il funzionamento dell’Amministrazione, considerata la costante carenza di personale.

La fretta dimostrata dall’amministrazione per definire questo percorso la dice lunga e fa il paio con il disegno governativo di assunzione di settemila precari alla vigilia delle elezioni.

Amministrazione e OO.SS. si stanno affannando a cercare meccanismi che, secondo loro, garantirebbero la trasformazione del rapporto di lavoro, mentre per la RdB non rappresenta certamente la soluzione trovare meccanismi all’interno dei bandi predisposti da Cgil, Cisl e Uil poiché inevitabilmente con questi criteri tanti lavoratori resterebbero al palo continuando a lavorare a vita con un rapporto di lavoro precario.

L’unico strumento che potrebbe garantire una reale stabilizzazione del rapporto di lavoro a tutti coloro che ormai da anni assicurano la fruizione di servizi ai cittadini, riteniamo che sia un disegno di legge, pertanto, è indispensabile allo stato attuale bloccare qualsiasi ipotesi di concorso, intraprendere con il prossimo governo, di qualsiasi schieramento sia, un confronto serrato affinché venga approvato una norma di legge che garantisca la stabilizzazione del rapporto di lavoro di TUTTI i precari.

Per ottenere ciò è indispensabile il coinvolgimento di tutti i lavoratori precari che con assemblee sui posti di lavoro, mobilitazioni e blocchi delle funzioni si arrivi a rideterminare nuovi e più solidi rapporti di forza che impongano alla controparte  scelte diverse per un lavoro stabile e sicuro.

BLOCCARE IL CONCORSO TRUFFA

ASSUNZIONE DIRETTA PER TUTTI I PRECARI

 ARRIVARE AD UNA MOBILITAZIONE NAZIONALE SUBITO DOPO LA COSTITUZIONE DEL NUOVO GOVERNO

per contatti ed adesioni

RdB/CUB settore statali 067628271 – 328 6185209 – info@stato.rdbcub.it

Roma 3 aprile ’06                                                                             

 Fed. RdB/CUB – MBAC

CONTATTI

Federazioni RdB

Per ricevere in posta elettronica comunicati e documenti
CLIKKA sull'Immagine

Vuoi iscriverti a RdB?

Scheda di Adesione

Dal sito

Quesiti e risposte

PUBBLICO IMPIEGO
TUTTI I CONTRATTI


Federazione Nazionale RdB - Via dell'Aeroporto n.129 - 00175 ROMA - centralino 06.762821 - fax 06.7628233