RdB Pubblico Impiego - Corte dei Conti

00195 Roma - Via Antonio Baiamonti,25 - Telefono 06 38762981 - Telefax 06 38762994
E-MAIL: info@corteconti.rdbcub.it


quattordici gennaio. ultime notizie

Scarica  il documento in formato pdf/zip:

Software necessari: Winzip (1,2 MB) e Acrobat reader (8,4 MB)


L’Amministrazione ha convocato alle ore 12.30 la RdB Corte dei conti.

Nel corso della riunione il Segretario Generale ha voluto precisare alla nostra sigla che i problemi da noi individuati come cruciali per il personale, come le prossime riqualificazioni, saranno al centro di una serie di iniziative dell’Amministrazione, al fine di portarli a soluzione.

In particolare ci ha informato che, in sede di richiesta di fondi integrativi al Tesoro, la Corte inserirà anche la richiesta delle somme da destinare ai passaggi tra le aree, cosa inizialmente l’Amministrazione non era orientata a fare.

Nella seduta del 10 gennaio la RdB aveva posto questa come priorità, e riteniamo molto importante questo risultato.

Per quanto riguarda i passaggi interni alle aree, non ci sono problemi di fondi, essendo questi totalmente finanziati dal Fondo Unico di Amministrazione (cioè da noi).

Il problema reale sarà quello dei criteri, perché la RdB combatterà in tutti i modi il ripetersi delle modalità passate, come ha già fatto nella precedente tornata.

L’Amministrazione, riguardo ai settori critici di spesa, ha confermato la disponibilità a fissare un incontro con i responsabili dell’Informatica, per verificare l’effettiva necessità degli appalti esterni, e contestualmente approfondire le reali potenzialità del personale interno, altamente qualificato.

Il 18 gennaio la RdB darà vita ad un presidio autorizzato dalle autorità competenti per far arrivare ai diretti interlocutori sui tagli, vale a dire il Governo e le più alte cariche dello Stato, il dissenso dei lavoratori sui tagli alla Corte, ed in generale sul progressivo smantellamento della Pubblica Amministrazione ovvero dei servizi alla collettività

 

Partecipiamo numerosi !!

Il presidio si svolgerà dalle ore 9.30 alle ore 11.30

Alla fine di Via Baiamonti, prospiciente viale Mazzini

I colleghi che parteciperanno potranno usufruire dei permessi previsti per assemblee (da non recuperare) e che ammontano a 12 ore l’anno

Roma, 14 gennaio 2005                                                                             

 RdB/PI Cdc

CONTATTI

Federazioni RdB

Per ricevere in posta elettronica comunicati e documenti
CLIKKA sull'Immagine

Vuoi iscriverti a RdB?

Scheda di Adesione

Dal sito

Quesiti e risposte

PUBBLICO IMPIEGO
TUTTI I CONTRATTI


Federazione Nazionale RdB - Via dell'Aeroporto n.129 - 00175 ROMA - centralino 06.762821 - fax 06.7628233