RdB Pubblico Impiego - Corte dei Conti

00195 Roma - Via Antonio Baiamonti,25 - Telefono 06 38762981 - Telefax 06 38762994
E-MAIL: info@corteconti.rdbcub.it


Attività Associazione Dipendenti Corte dei Conti.
Utilizzo locali dell'Istituto


Scarica il comunicato: 
   

Software necessari: 
Winzip (1,2 MB) e
  Acrobat reader (8,4 MB)


Al Segretario Generale

SEDE

Al Dirigente Generale Gestione Risorse Umane
SEDE

Al SECIN
SEDE

Oggetto: Attività dell’Associazione Dipendenti Corte dei conti. Utilizzo dei locali dell’Istituto.

Risulta a questa O.S. che in alcuni locali dell’Istituto si svolge quotidianamente la vendita di articoli vari, da parte di commercianti esterni, per il tramite dell’Associazione in oggetto.

Risulta anche  che in quest’ultimo mese da parte dell’Associazione stessa ci sia stata una “esortazione”, ai commercianti che vengono ad esporre, ad applicare i prezzi scontati solo ai dipendenti iscritti all’Associazione suddetta (tessera del costo di € 2,50 mensili).

Ne deriverebbe che il restante personale non avrebbe diritto a detti sconti, ed usufruirebbe dei servizi come se fosse “esterno”.

Considerato che:

L’Associazione è una Associazione privata

Usufruisce dei locali dell’Istituto, nonché dei servizi connessi (linea telefonica, illuminazione ecc..)

Non tutti i commercianti rilasciano scontrini fiscali

Ogni commerciante che viene ad esporre versa una somma all’Associazione

I prezzi applicati non si discostano molto da quelli dei normali negozi esterni, non apportando quindi un vantaggio per i dipendenti

Tali servizi non rientrano tra quelli previsti tra le finalità dell’Associazione e nemmeno tra quelli di cui il personale necessita in via prioritaria

La scrivente O.S.

  • Chiede che la S.V. provveda al ripristino di una  corretta gestione dell’attività dell’Associazione, che:

deve essere a vantaggio di tutto il personale della Corte dei conti, senza  distinzione alcuna,

non deve perseguire  “alcun fine di lucro” ma operare “per fini ricreativi, culturali, sportivi dilettantistici, sociali, assistenziali solidaristici e di volontariato” (art. 3 dello Statuto sociale).

  • Sollecita un controllo della S.V. ai fini del rispetto della normativa in materia fiscale

  • Chiede una verifica sulla eventuale presenza di dipendenti in servizio che presiedono alla vendita.

In attesa di un sollecito riscontro

Roma, 28 ottobre 2005

RdB/PI Cdc. Dott.ssa Giuseppina Micucci

CONTATTI

Federazioni RdB

Per ricevere in posta elettronica comunicati e documenti
CLIKKA sull'Immagine

Vuoi iscriverti a RdB?

Scheda di Adesione

Dal sito

Quesiti e risposte

PUBBLICO IMPIEGO
TUTTI I CONTRATTI


Federazione Nazionale RdB - Via dell'Aeroporto n.129 - 00175 ROMA - centralino 06.762821 - fax 06.7628233