RdB Pubblico Impiego - Corte dei Conti

00195 Roma - Via Antonio Baiamonti,25 - Telefono 06 38762981 - Telefax 06 38762994
E-MAIL: info@corteconti.rdbcub.it


RdB IN*FORMA


Scarica il comunicato: 
   

Software necessari: 
Winzip (1,2 MB) e
  Acrobat reader (8,4 MB)


Ieri 18 gennaio si è svolta una riunione informativa con l’Amministrazione su varie tematiche che di seguito sintetizziamo:

Concorso a 50 posti di area C

Troviamo positivo che in controtendenza a quanto espresso negli ultimi anni, la Legge Finanziaria abbia dato  la possibilità alla Corte dei conti di bandire finalmente un concorso pubblico, che sarà su base regionale. Sarebbe questo il momento, così come da anni la RdB richiede, di provvedere ad un congruo aumento della Dotazione Organica, che permetta lo svolgimento delle nuove funzioni attribuite alla Corte ed anche nuovi sviluppi per il personale .

Percorsi di riqualificazione

Secondo le previsioni dell’Amministrazione tutti i percorsi dovrebbero concludersi entro l’anno 2006.

Comandati

In base all’art. 3 del Decreto legge n. 4/2006 tutti i comandati attualmente presenti nel nostro Istituto avranno la possibilità di essere inseriti nei ruoli previa richiesta.

Vicedirigenza

Sembra avviarsi alla conclusione la vicenda sulla vicedirigenza. Sarebbe opportuno, secondo la nostra O.S., che i titoli e gli incarichi che verranno presi in considerazione ai fini della nomina, venissero opportunamente verificati, ivi comprese le attribuzioni di Posizioni Organizzative.

Formazione

La RdB, considerando che negli ultimi anni la Corte ha stanziato somme irrisorie o nulle per a formazione, ha chiesto di prevedere una somma che rispetti la percentuale prevista dalla Comunità Europea, in modo da poter accedere ai contribuiti europei, dalla Corte mai percepiti, a causa di  stanziamenti troppo esigui per questa voce.  

Salario Accessorio

Premio Individuale 2004: l’Amministrazione si impegna alla liquidazione entro il mese di febbraio.

Premio collettivo 2005 seconda tranche: verrà liquidato nel mese di marzo.

Indennità 2005: la RdB ha verbalmente rappresentato quanto esposto nell’allegata diffida (che vi invitiamo a leggere), sostenendo che l’unica soluzione alle diverse problematiche è quella di liquidare entro febbraio, a titolo di acconto indennità 2005, le prime somme, e non a titolo di “liquidazione  due  quadrimestri”. Trattandosi di Acconto sarà  possibile, anche dal punto di vista contabile, integrare e/o sanare con il successivo conguaglio le anomalie dovute ai budget inadeguati. La RdB ha proposto di utilizzare per il conguaglio, oltre alle somme accantonate per le indennità,  anche i 100.000 euro nelle disponibilità del Segretario Generale per i premi individuali 2005.

Rapporti di lavoro atipici

La RdB ha sollecitato, in base alle possibilità previste dall’art. 13 del Decreto Legge n. 4/2006, una soluzione per quei colleghi che prestano servizio in Corte dei conti con  forme di lavoro precarie e non tutelate.

Parcheggi

A seguito dei colloqui avuti dalla nostra sigla sindacale con il Pres. Vernarelli (XVII Municipio) nelle ultime settimane, ci è stata ribadita la volontà di portare a termine il progetto unitariamente avanzato (Amministrazione e tutte le OO.SS.) per almeno 100 parcheggi  riservati alla Corte, utilizzando parte del marciapiede perimetrale l’edificio Montezemolo. Inoltre ci è stata ribadita l’opportunità di una raccolta di firme unitaria di tutte le Organizzazioni Sindacali, al fine di supportare la richiesta di parcheggi liberi nella zona, coinvolgendo anche altre Amministrazioni presenti nel quartiere (come la RAI).

Roma, 18 gennaio 2006                                                      RdB/PI Cdc

                                                                                      Giuseppina  Micucci

CONTATTI

Federazioni RdB

Per ricevere in posta elettronica comunicati e documenti
CLIKKA sull'Immagine

Vuoi iscriverti a RdB?

Scheda di Adesione

Dal sito

Quesiti e risposte

PUBBLICO IMPIEGO
TUTTI I CONTRATTI


Federazione Nazionale RdB - Via dell'Aeroporto n.129 - 00175 ROMA - centralino 06.762821 - fax 06.7628233