UN COMPARTO DIVERSO ?

Questa O.S. si è posta principalmente una domanda:  perché?

Considerato che a parità di livello economico il personale della Presidenza del Consiglio dei Ministri percepisce circa 78 Euro (£150.000) al mese meno del personale della Corte dei conti (Indennità di Amministrazione);

Considerato che il salario accessorio è praticamente identico, viene percepito un premio di produttività di circa 1030 Euro (£2.000.000) annui pro capite sia alla Corte dei conti sia alla Presidenza;

Considerato che sicuramente resta invariata la rilevanza costituzionale della Corte dei conti, che si faccia parte di un comparto o di un altro.

Noi lavoratori della Corte dei conti ci chiediamo perché certi sindacati si dannano l’Anima su certe argomenti:

è forse per sviare l’attenzione da cose ben più importanti?

·          Come il fatto che da sei mesi il Contratto Nazionale è scaduto e non è stato richiesto il pagamento della VACANZA Contrattuale.

·          Come la questione della sentenza della Consulta sulla riqualificazione dei Pubblici Impiegati, con il possibile blocco delle CARRIERE.

·          Come la sottoscrizione del preaccordo contrattuale firmato in Febbraio che elargisce 1 Euro al giorno di AUMENTO stipendiale.

·          Come la questione di rendere PENSIONABILE la Indennità di Amministrazione.

·        Come la richiesta di SALARI EUROPEI per tutti i lavoratori pubblici

Vorremmo vedere lo stesso dispiegamento di forze per questi temi cruciali per la vita dei lavoratori!

Cari colleghi, diffidiamo degli illusionisti che tentano di riacquisire un consenso con strumentali battaglie che il più delle volte non portano a nessun miglioramento reale delle condizioni lavorative.

RdB/PI Cdc