CORSI/CONCORSI

ADESSO BASTA!

 

Tra rinvii da una Gazzetta Ufficiale all'altra delle date delle prove, pub­blicazione dei quiz in un unico volume per la 4^ e 5^ q.f. e due per la 7^, 8^ e 9^ q.f. senza distinzione per qualifica, materie e concorsi, di­stribuzione ancora in alto mare dei testi soprattutto per gli Enti periferi­ci, continua il marasma dei corsi/concorsi.

 

Quanto sopra inevitabilmente determina spazi per coloro che tra OO.SS. e "dirigenti” dell'Amministrazione vogliono approfittarne per le solite becere operazioni clientelari.

 

Si continua a prendere in giro i lavo­ratori eludendo e rimandando nel tempo le giuste e sacrosante aspettative degli stessi in merito di una seria revisione professionale, che ol­tre ad omogeneizzare i profili, determini di fatto la garanzia di progres­sione di carriera per tutti.

 

Ad oggi non un solo posto previsto dai corsi/concorsi è stato assegnato ed iniziano a vacillare anche le certezze di quelle organizzazioni sindacali che l'accordo hanno sottoscritto e sbandierato come panacea di tutti i mali.

 

E' finito il tempo delle promesse e la disponibilità dei lavoratori a pa­zientare.

 

Pretendiamo dall'Amministrazione il riconoscimento dì quello che è un diritto maturato in anni di mansionismo e di negata progressione di car­riera.

 

Roma, 27 settembre 2000

Coordinamento Difesa