Il Coordinamento difesa RdB invita tutte le strutture a partecipare allo sciopero generale del Pubblico Impiego, indetto per venerdì 28 giugno, per respingere gli attacchi ai dipendenti pubblici e del Ministero e contro:

-         esternalizzazioni

-         tabella di equiparazione retributiva/funzionale tra personale militare e civile

-         ristrutturazione

-         blocco delle carriere

Anche su queste tematiche i lavoratori della Difesa il 28 giugno parteciperanno alle iniziative di piazza promosse dalla RdB.

Occorre precisare che il 6 luglio è stata indetta una manifestazione nazionale a Roma.

A tale manifestazione la RdB non aderisce e rilancia con forza la necessità di uno sciopero con manifestazione nazionale da effettuarsi per i primi giorni di ottobre. Il manifesto che sta circolando in questi giorni riporta erroneamente la firma della RdB. Concordiamo sulle parole d'ordine della manifestazione e pertanto lasciamo la libera partecipazione dei colleghi a tale iniziativa.

Riteniamo utile e necessario, ora più che mai, la costruzione di un fronte unitario di tutti i lavoratori contro le politiche di questo Governo, e in particolare del Ministro Martino, che, in perfetta continuità con i precedenti governi di centrosinistra, sta smantellando i diritti dei lavoratori e la pubblica amministrazione.

25.06.2002                                                                             

RdB P.I. - Coordinamento Difesa