A TUTTE LE STRUTTURE RdB P.I. - MINISTERO DIFESA

Il Coordinamento Nazionale RdB P.I. - Statali, tenuto conto delle particolare gravità che stanno assumendo le specifiche problematiche relative al Ministero della Difesa nel quadro del più generale attacco che da tempo coinvolge tutti i Ministeri e/o le neonate Agenzie, ritiene opportuno programmare per i primi giorni di Settembre p.v. una riunione nazionale di tutti i Delegati RdB e RSU delle Strutture della Difesa.

La riunione dovrà servire ad approfondire e definire collettivamente un percorso condiviso che rilanci l'iniziativa in uno dei settori dove si impone ancor più il rafforzamento del nostro intervento e della nostra presenza, sia sul piano politico-sindacale sia su quello organizzativo.

In tal senso, facendo tesoro anche delle diverse riflessioni e considerazioni fatte sulle esperienze passate senza con questo ignorare alcuni contrastati passaggi dovuti per lo più alle innegabili e numerose difficoltà soggettive e oggettive registrate nella conduzione e gestione di un pezzo di vertenza, rivolgiamo un pressante invito al senso di responsabilità di tutti i compagni e le compagne affinchè ognuno dia il proprio contributo e la propria disponibilità per rendere praticabile il percorso proposto.

Consapevoli del quotidiano impegno che già dedichiamo per far fronte alle piccole ed alle grandi cose, pensiamo che, oggi più di ieri, in questa difficilissima fase politica sia determinante e decisivo continuare a rappresentare una alternativa reale per i Lavoratori e le Lavoratrici nella costruzione del Sindacato generale di base e conflittuale.

Roma, 22 agosto 2002

p. il Coordinamento Nazionale RdB P.I.

              Giuliano Greggi