A proposito di FUA 2003

Documento
formato .pdf compresso

Scarica il software necessario: Winzip
(1,2 MB)
Acrobat reader
(8,4 MB)

Il 30 luglio si è svolto presso la Direzione del Personale Civile l’incontro per la definizione dell’accordo sulla distribuzione del Fondo Unico di Amministrazione 2003.

Il Coordinamento Nazionale RdB P.I.–Difesa, tenuto conto della particolare gravità e urgenza che investono le specifiche problematiche di gestione del personale della Difesa, non ha ritenuto di sottoscrivere l’accordo in quanto non ha riscontrato nell’A.D. e nelle OO.SS. la volontà di impegno nel ricercare e trovare, con uno strumento quale il F.U.A, soluzioni che possano risolvere e migliorare le precarie condizioni dei dipendenti.

Si è tratta di una replica dei medesimi accordi sottoscritti negli scorsi anni aggiornato negli importi e nelle percentuali, nonché un ulteriore indebolimento della quota parte per singolo dipendente nella corresponsione degli emolumenti legati alle posizioni organizzative e particolari posizioni che vanno ad incidere direttamente sul F.U.S..

Questa O.S. sostiene prioritario affrontare con il F.U.A. la soluzione del fenomeno “mansionismo”, l’intervento nella valutazione di nuove indennità ed esclusione di quelle obsolete nonché la verifica dell’effettiva esigenza di incremento delle posizioni organizzative che rispetto al passato determinano un costante aumento. 

                                                        Coordinamento Nazionale Difesa

Roma, 31 luglio 2003