Crisi dello Stabilimento Militare di Baiano
LAVORATORI E SINDACATI PROCLAMANO LO SCIOPERO IL 23 APRILE PROSSIMO

Per scaricare  il volantino in formato pdf/zip:
Software necessari: Winzip (1,2 MB) e Acrobat reader (8,4 MB)

Vuoi commentare questo documento?
Clicca sull'immagine:

Per ricevere in Posta Elettronica comunicati e documenti RdB. Clicca sull'immagine:

Agenzia Industrie Difesa - S.M.M.T. Baiano di Spoleto (PG)


A seguito dell’incontro con la controparte, avvenuto in data 23.03.2004, la R.S.U. ritiene doveroso informare tutti i lavoratori che LA DIREZIONE NON HA MINIMAMENTE TENUTO CONTO DELLE NOSTRE RICHIESTE, scaturite dalla precedente assemblea. Inoltre non si è avuta, ad oggi, alcuna risposta neanche dagli interessati in indirizzo, che sollecitiamo urgentemente a prendere una posizione chiara ed ufficiale di fronte alle problematiche esposte in precedenza. Questa R.S.U., forte del mandato ottenuto dalla assemblea del 19.03.2004, conferma la propria indignazione nei confronti di questa Direzione accusandola di imposizioni ed interpretazioni unilaterali e contesta le decisioni già prese in quanto non conformi a quanto stabilito dalla normativa a tutela dei diritti dei lavoratori, risultando inoltre solo inutili palliativi ad un reale bisogno di migliorare l’organizzazione interna.

Si chiede quindi, anche in un tavolo di trattative da aprire a livello superiore:

1.se esiste una proposta complessiva riguardante una ristrutturazione seria dell’Ente ed una adeguata copertura finanziaria per il reintegro dei ‘quadri’ usciti/uscenti (anche a tutela di una maggiore sicurezza antinfortunistica);

2. che esistano delle garanzie, allo scadere del biennio di Agenzia e con qualunque esito dello stesso (attività in pareggio o in passivo dell’Ente) sul futuro dei lavoratori e sulla permanenza dell’Ente nella Pubblica Amministrazione.

3. che venga data attuazione pratica a quanto previsto dall’accordo stipulato in fase di concertazione nel luglio 2003 con il ripianamento delle vacanze organiche, il completamento della riqualificazione giuridica già concordata (i 3° livello riconvertiti) ed avvio di quella prevista dagli accordi nazionali ed aziendali.

4. che venga finalmente presentato un piano industriale serio che, coperto da adeguati finanziamenti e da una migliore organizzazione del lavoro, sia in grado di garantire un futuro produttivo.

5. che sia incrementato il F.U.S. attraverso integrazioni economiche da parte del Min. Dif. e AID. 

Contestualmente si decide LO SCIOPERO GENERALE DEI LAVORATORI DELLO S.M.M.T. da realizzarsi il giorno 23.04.2004, le ultime due ore lavorative.

Baiano di Spoleto, 05.04.2004
La R.S.U. (F.to all’unanimità)


L’assemblea dei lavoratori, fortemente sentita e partecipe, in esito a quanto stabilito nel precedente O.d.G., dà mandato alla R.S.U. e alle OO.SS. a proseguire la vertenza dello S.M.M.T. con il seguente esito:

VOTI FAVOREVOLI: 179 - VOTI CONTRARI: 3 - ASTENUTI: 6.

Pertanto, in osservanza alla normativa vigente sulla regolamentazione dello sciopero, le OO.SS. dello S.M.M.T. PROCLAMANO unitariamente lo sciopero per le richieste e con le modalità sopra esposti.
F.to da: CGIL - CISL - UIL - RdB - UGL - FLP - ANDCD

 


Vuoi commentare questo documento?
Clicca sull'immagine: