Sullo sciopero a Baiano

Per scaricare  il volantino in formato pdf/zip:
Software necessari: Winzip (1,2 MB) e Acrobat reader (8,4 MB)

Vuoi commentare questo documento?
Clicca sull'immagine:

Per ricevere in Posta Elettronica comunicati e documenti RdB. Clicca sull'immagine:

Il Coordinamento Nazionale Difesa, le RdB dello SMMT di Baiano di Spoleto, i propri eletti RSU, invitano tutti i lavoratori il giorno 23.04.2004 nelle ultime due ore lavorative a partecipare allo SCIOPERO DELLO S.M.M.T. per:

-         manifestare la propria contrarietà alle interpretazioni e decisioni prese dalla Direzione dello Stabilimento in materia di organizzazione del lavoro, eludendo di fatto le normative vigenti in materia;

-         contestare l’attuazione del piano industriale proposto dall'A.I.D. in quanto privo di risposte a fronte di complesse problematiche produttive, rivolgendo la propria attenzione e attività su iniziative puramente di facciata;

-         rifiutare i cambiamenti proposti dalla Direzione, con l'intendimento di migliorare la gestione delle risorse umane e l'eliminazione della eccessiva burocratizzazione dell'Ente, in quanto responsabile dello stato di confusione e apprensione dei dipendenti.

Dall'insediamento della nuova gestione ad oggi, il ruolo subalterno alle proposte a dir poco "provocatorie" dei vertici dell'A.I.D. e il percorso intrapreso dalla Direzione ha prodotto finora solo un  peggioramento della qualità di vita dei lavoratori, senza nulla apportare alla produttività e alla funzionalità dello Stabilimento. Occorre quindi, in questa fase, dar vita ad iniziative concrete e promuovere un coordinamento anche con gli Enti alle dipendenze dell'AID per ottenere quelle garanzie che fino ad oggi né Agenzia Industrie Difesa né tantomeno il Governo hanno saputo o voluto darci.

                                                                                                            RdB-P.I.Coord.Naz.Difesa - Massimo Solferino

Roma, 14.04.2004


Vuoi commentare questo documento?
Clicca sull'immagine: