info@difesa.rdbcub.it

F.U.A. 2004 A.I.D.
La nota a verbale RdB


Per scaricare  il volantino in formato pdf/zip:
Software necessari: Winzip (1,2 MB) e Acrobat reader (8,4 MB)

LEGGI I COMMENTI (ove presenti)


 

                                                          All'AGENZIA INDUSTRIE DIFESA
Ufficio Risorse Umane e Relazioni Sindacali
Via XX Settembre, 123/a

00187 Roma

NOTA A VERBALE 

Il Coordinamento Nazionale RdB P.I.– Difesa, in relazione all’accordo per la "Distribuzione del Fondo Unico di Amministrazione dell'Agenzia Industrie Difesa anno 2004", valuta positivamente la soluzione di applicare l'accordo sottoscritto in data 2 luglio '04 tra OO.SS. e Amministrazione Difesa per la distribuzione del F.U.A. 2004 al personale inquadrato negli organici dell'A.I.D.

Coerentemente con quanto esplicato nella nota a verbale allegata al suddetto accordo, non concorda per l’applicazione dello stesso al personale attualmente inquadrato nei ruoli del Ministero della Difesa in servizio presso gli Enti attribuiti alla gestione e non ancora transitato negli organici dell'Agenzia Industrie Difesa in quanto lo disconosce quale soggetto trattante legittimato alla contrattazione.

Riteniamo che, fino a quando non saranno avvenuti gli inquadramenti definitivi del personale nell’A.I.D. e non sarà disponibile il Contratto Integrativo dell’Agenzia, gli oneri e la gestione degli importi relativi al trattamento economico del suddetto personale restino a carico del Ministero e, solo a inquadramento avvenuto, l’Amministrazione proceda a trasferire all’Agenzia i fondi necessari per il pagamento delle competenze spettanti al personale in questione, mentre continuerebbero a rimanere a carico della stessa Amministrazione gli oneri relativi al personale in esubero.

Motiviamo questa dichiarazione con la volontà di perseguire una giusta applicazione delle regole di distribuzione del Fondo affinché si eludano difformità di trattamento o maggior propensione per il raggiungimento dei propri obiettivi economici di una delle due fattispecie di personale in servizio.

In considerazione dell'importo pro capite spettante al personale, è doveroso risolvere e appianare la differenza esistente tra i dipendenti del Ministero Difesa e quelli dell'A.I.D.

                                                                     RdB-P.I. Coordinamento Nazionale Difesa
Massimo SOLFERINO

Roma, 20.07.2004

I VOSTRI COMMENTI


Al momento non ci sono commenti presenti

Torna in cima alla pagina


Vuoi aggiungere anche tu un commento? Clicca sull'immagine: