RdB Pubblico Impiego - Ministero Difesa

Fax 06 – 233200763  /  Tel. 06-7628272 (venerdì pomeriggio)
E-MAIL: info@difesa.rdbcub.it


CHE SPETTACOLO !!!

Scarica  il volantino in formato pdf/zip:

Software necessari: Winzip (1,2 MB) e Acrobat reader (8,4 MB)


 Le RdB-P.I., da sempre favorevoli ad un maggior accrescimento culturale e diffusione delle espressioni artistiche sui posti di lavoro, vede in parte realizzate le proprie aspirazioni assistendo gratuitamente a rappresentazioni tragicomiche nel rispetto della tradizione teatrale italiana.

Quello a cui stiamo assistendo non è, in effetti, proprio quello che intendevamo, ma l'occasione che si è presentata con la scadenza elettorale per il rinnovo delle RSU nel pubblico impiego è motivo di attenta analisi e riflessione.

E' di questi giorni il tentativo da parte delle organizzazioni sindacali confederali di recuperare consensi tra i lavoratori con un'esposizione della realtà falsata e priva di risposte a fronte di complesse problematiche lavorative, salariali e occupazionali per il personale transitato nell’Agenzia Industrie Difesa, con l'intenzione di sanare una situazione chiaramente compromessa da una gestione di rapporti e di materie contrattuali, con interpretazioni e decisioni sostenute e condivise con la sottoscrizione di accordi in materia di organizzazione del lavoro e di piani industriali.

L'esibizione di un chiaro intento al ritiro della firma dai protocolli sottoscritti dai confederali rientra non solo in quella tradizione teatrale appena menzionata, ma riesce a sconfinare ed abbracciare generi diversi quale la fantascienza, in una interpretazione fantasmagorica delle attuali normative vigenti che contemplino l'annullamento di accordi ormai pubblicati e messi in atto.

Le proposte a dir poco provocatorie, scandalose e offensive alla dignità dei lavoratori e il percorso intrapreso sia dei vertici dell'A.I.D. che di CGIL CISL e UIL hanno prodotto finora solo un peggioramento della qualità di vita dei lavoratori, senza nulla apportare alla produttività e alla funzionalità degli Stabilimenti.

La RdB-P.I. in questi anni ha messo in luce un atteggiamento sicuramente più responsabile nell’affrontare sia problematiche di carattere lavorativo sia di rapporto, rivolgendo la propria attenzione e attività non su iniziative puramente di facciata ma intese ad una reale risoluzione dei problemi e al mantenimento dei livelli occupazionali.

Occorre quindi, in questa fase, concretizzare la validità del nostro progetto per conseguire quelle garanzie che fino ad oggi né Agenzia Industrie Difesa né Governo né tantomeno i sindacati confederali concertativi ci ci hanno saputo o voluto dare.  

DAI PIU' FORZA ALLA TUA VOCE, ALLE TUE RICHIESTE

PASSA DALLA TUA PARTE

VOTA RdB-P.I

                                                                                                Coordinamento Nazionale Difesa


Per saperne di più!

CONTATTI

Federazioni RdB

Per ricevere in posta elettronica comunicati e documenti
CLIKKA sull'Immagine

Vuoi iscriverti a RdB?

Scheda di Adesione

Dal sito

Quesiti e risposte

PUBBLICO IMPIEGO
TUTTI I CONTRATTI


Federazione Nazionale RdB - Via dell'Aeroporto n.129 - 00175 ROMA - centralino 06.762821 - fax 06.7628233