RdB Pubblico Impiego - Ministero Difesa

Fax 06 – 233200763  /  Tel. 06-7628272 (venerdì pomeriggio)
E-MAIL: info@difesa.rdbcub.it


La RdB PI Difesa incrementa i voti del 12%

Scarica in formato pdf/zip:

Software necessari: 
Winzip (1,2 MB) e
  Acrobat reader (8,4 MB)


Il risultato ottenuto ci consente di confermare ed eleggere nuovi delegati all’interno delle RSU.

Partendo dal dato di un calo del 13% degli aventi diritto al voto negli enti in cui eravamo presenti nel 2001, il lavoro di informazione e le nuove liste presentate hanno portato a colmare questo svantaggio e ci ha consentito di far crescere i consensi di circa il 12%.

Non siamo soddisfatti di ciò in quanto coscienti della prospettiva difficilissima in cui ci troveremo i prossimi tre anni, che saranno quelli dei destini incerti di molti posti di lavoro e dei suoi lavoratori.

Abbiamo il dovere di continuare pazientemente a riscuotere consensi sulla base delle nostre proposte e delle nostre denuncie con il continuo confronto con i lavoratori, tra i lavoratori.

Ripartiamo dalla constatazione che se è vero che il lavoro svolto non è stato sufficientemente premiato, il rischio concreto che il sindacalismo di base di questo ministero fosse messo in crisi era assolutamente reale.

Quindi è con legittima soddisfazione, considerando il contesto, che possiamo dire di essere ancora in campo, con più voti e con più aderenti essendo parte integrante di una organizzazione che in campo nazionale è cresciuta mediamente del 30%.

Continuiamo la costruzione dal basso del sindacato generale dei lavoratori, conflittuale ed alternativo, con la consapevolezza di rappresentare un riferimento unico ed originale, un’alternativa credibile e forte che sosterrà sempre le ragioni dei lavoratori, le loro istanze a prescindere dal colore del governo in carica.

Ringraziamo tutti i lavoratori coloro che hanno voluto sostenerci con il proprio voto e con la propria adesione ad un progetto che trae forza dalla partecipazione dal basso.

 RdB-P.I.Coordinamento Nazionale Difesa 

Roma, 23 novembre 2005


il sito per le Elezioni RSU

CONTATTI

Federazioni RdB

Per ricevere in posta elettronica comunicati e documenti
CLIKKA sull'Immagine

Vuoi iscriverti a RdB?

Scheda di Adesione

Dal sito

Quesiti e risposte

PUBBLICO IMPIEGO
TUTTI I CONTRATTI


Federazione Nazionale RdB - Via dell'Aeroporto n.129 - 00175 ROMA - centralino 06.762821 - fax 06.7628233