RdB Pubblico Impiego - Ministero Difesa

Fax 06 – 233200763  /  Tel. 06-7628272 (venerdì pomeriggio)
E-MAIL: info@difesa.rdbcub.it


INGIUSTIZIA E’ FATTA


Scarica il comunicato: 
   

Software necessari: 
Winzip (1,2 MB) e
  Acrobat reader (8,4 MB)


I commi 213 e 214 della Legge N. 266/2005, Finanziaria 2006, hanno disposto la cancellazione dell’indennità di trasferta e supplementare sui titoli di viaggio anche per il personale della Difesa, sopprimendo analoghe norme contenute nei contratti collettivi nazionali.

Avendo già espresso fortissima preoccupazione e netta contrarietà al disposto della Finanziaria, in quanto toglie spazio e valore alla contrattazione sindacale e colpisce la quotidiana attività istituzionale d’importanti settori di lavoro, con la votazione del provvedimento legislativo denominato “Milleproroghe” si è reintrodotto solo per i “colleghi” delle Forze Armate e delle Forze di Polizia il trattamento legato alle indennità di missione e supplementare.

La scelta operata nel diversificare il trattamento fra personale che opera nelle stesse condizioni e con identici compiti, è l’ennesima dimostrazione di prepotenza e sopruso verso i lavoratori della Difesa, giunti ormai al limite della sopportazione.

La soppressione dell’indennità di trasferta si ripercuoterà negativamente su molte attività, mortificando il personale impegnato in compiti importanti e d’interesse collettivo, che nulla ha a che vedere con episodi di sprechi ed abusi.

Sollecitiamo a dimostrare il dissenso e la rabbia contro questa logica “omicida” che persiste, sia sotto il profilo normativo che economico, con un progetto repressivo solo nei nostri confronti, e che rischia la sua definitiva affermazione non solo negli spettatori di questo triste spettacolo, ma anche tra i suoi principali attori.

RdB P.I. Coordinamento Nazionale Difesa 

Roma, 3 marzo 2006

CONTATTI

Federazioni RdB

Per ricevere in posta elettronica comunicati e documenti
CLIKKA sull'Immagine

Vuoi iscriverti a RdB?

Scheda di Adesione

Dal sito

Quesiti e risposte

PUBBLICO IMPIEGO
TUTTI I CONTRATTI


Federazione Nazionale RdB - Via dell'Aeroporto n.129 - 00175 ROMA - centralino 06.762821 - fax 06.7628233