RdB Pubblico Impiego - Ministero Difesa

Fax 06 – 233200763  /  Tel. 06-7628272 (venerdì pomeriggio)
E-MAIL: info@difesa.rdbcub.it


COMUNICATO INCONTRO CON AID DEL GIORNO 08.03.2006


Scarica il comunicato: 
   

Software necessari: 
Winzip (1,2 MB) e
  Acrobat reader (8,4 MB)


Odg. Ingresso in agenzia dei dipendenti dello spolettificio di Torre Annunziata

Di fronte alla richiesta del Dottor Venir (rappresentante dell’AID) di sottoscrivere un’intesa che permetta di inserire 22 dipendenti dello spolettificio alle dipendenze dell’AID senza essere, come previsto da accordi precedenti (da noi non sottoscritti), riconvertiti, quindi “flessibili”, abbiamo dichiarato che:

  • Non abbiamo  condiviso la logica che ha determinato la “privatizzazione” degli Enti dell’area industriale oggi in AID
  • Non abbiamo accettato l’istituzione dell’AID
  • Non abbiamo condiviso i piani industriali dell’AID
  • Non è accettabile che di fronte a problemi posti da altre sigle sindacali, incompatibili con gli accordi da loro stessi sottoscritti, si cerchi l’intesa con questa Organizzazione Sindacale
  • Pretendiamo che ci siano chiaramente dette quali sono le vere ragioni  per cui questi lavoratori non si devono riconvertire

E che comunque, siamo poco interessati alle beghe interne ad alcune OO.SS. (fautrici e promotrici dell’AID), tra queste e l’AID, purché ciò non metta assolutamente in discussione il numero degli occupati previsti a Torre Annunziata, avendo questa area già abbondantemente pagato il proprio prezzo ad una selvaggia ed ingiustificata privatizzazione attraverso la perdita di un consistente numero di posti di lavoro.

Abbiamo successivamente posto altre questioni specifiche tra cui:

RIQUALIFICAZIONI: abbiamo chiesto se il numero delle riqualificazioni previste nel documento del 2004 è cambiato. Noi riteniamo che sia ormai del tutto insufficiente anche se applicassimo la logica economicistica che  muove l’AID. Il dott. Venir ha dichiarato che i numeri non sono più quelli e che saranno discussi il 22.03.2006 in un’apposita riunione, ma che i criteri definiti nel 2004 non sono mutati.

MAGGIORAZIONI DEL SERVIZIO PER GLI ADDETTI AI POLVERIFICI E I DEPOSITI DI MUNIZIONI: alla richiesta di come intende l’AID determinare, anche alla luce della recente circolare di Persociv in materia, una disposizione che individui i destinatari dei benefici previsti dall’art. 25  DPR 1092/73, il Dott. VENIR ha risposto che è in fase di studio la direttiva richiesta.  A questo punto abbiamo CHIESTO ESPRESSAMENTE (ritenendo ciò compatibile con quanto previsto nella circolare di PERSOCIV del 3.03.2006) che tali benefici siano estesi a tutto il personale civile (senza alcuna distinzione) in servizio presso gli stabilimenti di Baiano di Spoleto, Torre Annunziata, Fontana Liri, Noceto di Parma e verificare la possibilità per il Farmaceutico di Firenze.

                                                                                                          Coordinamento Nazionale Difesa 

Roma 08.03.2006                                                                         

CONTATTI

Federazioni RdB

Per ricevere in posta elettronica comunicati e documenti
CLIKKA sull'Immagine

Vuoi iscriverti a RdB?

Scheda di Adesione

Dal sito

Quesiti e risposte

PUBBLICO IMPIEGO
TUTTI I CONTRATTI


Federazione Nazionale RdB - Via dell'Aeroporto n.129 - 00175 ROMA - centralino 06.762821 - fax 06.7628233