RdB Pubblico Impiego - Ministero Difesa

Fax 06 – 233200763  /  Tel. 06-7628272 (venerdì pomeriggio)
E-MAIL: info@difesa.rdbcub.it


UN REGALO DA 382.000 EURO


Scarica il comunicato: 
   

Software necessari: 
Winzip (1,2 MB) e
  Acrobat reader (8,4 MB)


L’obiettivo di sanare una situazione compromessa, nauseante per la gestione dei rapporti, per le interpretazioni e le decisioni sostenute e condivise attraverso la sottoscrizione di un accordo che soddisfa interessi legati a tutti gli schieramenti ma che risulta non a caso essere peggiorativo, aggiornato al ribasso, privo di risposte a fronte di complesse problematiche, è un traguardo condiviso con noi da tantissimi lavoratori ma che non potremo veder realizzato!!

Il finanziamento destinato al personale civile di 5 milioni di euro, oggi definitivamente ridotti di 382.000, di cui nessuno parla e che mette tutti a tacere, è l’accordo che questa Amministrazione e le Organizzazioni Sindacali hanno ritenuto di reiterare e alla fine di sottoscrivere, per destinare una quota “pro capite” scandalosa a beneficio del personale dirigente. A fronte di 93,77 euro pro capite al netto degli oneri a carico dell’A.D. che incrementerà il F.U.S. 2005, mediamente 1.800 euro pro capite andranno nelle tasche dei nostri amati dirigenti.

E’ chiaro che questa non è stata una mera controversia finalizzata al recupero di qualche euro come qualcuno meschinamente potrebbe interpretare o propagandare, ma uno scontro sul ruolo del sindacato, sulla capacità di comprendere e rappresentare le istanze dei lavoratori e realizzarle attraverso percorsi e incentivi salariali.

Non sono bastati gli esposti alla Procura della Repubblica, alla Presidenza del Consiglio, le diffide, le raccolte di firme spontanee giunte anche a noi da molti enti per dissuadere l’operato di questi “dirigenti sindacali” che non solo dimostrano il distacco dal mondo del lavoro ma soprattutto “di quanto gli sta a cuore il destino dei lavoratori”. 

Questa Organizzazione Sindacale è l’unica che si è spesa per impedire il succedersi di un ulteriore oltraggio alla dignità del personale civile della Difesa, già in grave difficoltà per il contesto di ampliamento e di flessibilità delle mansioni richieste provocato dall’attuazione del Nuovo Ordinamento Professionale, avvenuta a costo zero, e per il costo di un percorso di riqualificazione che pesa nelle tasche dei lavoratori.

Non servono le note a verbale per giustificare l’operato della scelta e l’impegno per la modifica degli accordi appena sottoscritti se non come aggravante nell’ammissione pubblica di non aver capito e ancora una volta sbagliato.

Chiediamo a tutti un segnale forte, la messa al bando di questi “bricconi” che non riescono più ad avere il senso della realtà e della giustizia, che continuano ad illudere e beffare i lavoratori.  

Chiediamo un contributo e un aiuto, sostenendoci nel far sentire il dissenso e per smascherare chi continua a tiranneggiare ed imperversare a nostro danno.

                                                                                              Coordinamento Nazionale Difesa

Roma, 22 marzo 2006



Comunicato RdB


Nota RdB

CONTATTI

Federazioni RdB

Per ricevere in posta elettronica comunicati e documenti
CLIKKA sull'Immagine

Vuoi iscriverti a RdB?

Scheda di Adesione

Dal sito

Quesiti e risposte

PUBBLICO IMPIEGO
TUTTI I CONTRATTI


Federazione Nazionale RdB - Via dell'Aeroporto n.129 - 00175 ROMA - centralino 06.762821 - fax 06.7628233