COMMISSIONI TRIBUTARIE: 

… giorni contati?

Documento
formato .pdf compresso

Scarica il software necessario: Winzip
(1,2 MB)
Acrobat reader
(8,4 MB)

Già a febbraio avevamo denunciato quanto il condono e l’allora solo ipotizzato concordato triennale preventivo avrebbero avuto un forte riflesso negativo per il futuro del personale delle Commissioni Tributarie.

L’attuale Condono Fiscale ha ridotto ed inibito gran parte del contenzioso tributario pendente e futuro

Il Concordato Preventivo che garantirà, previo accordo con l’Agenzia delle Entrate, una evasione fiscale legalizzata per gran parte dei contribuenti titolari di reddito di impresa e di lavoro autonomo provocherà un’ulteriore riduzione di contenzioso.

Questo governo che continua con i regali agli evasori fiscali, che dono farà per Natale ai lavoratori delle Commissioni tributarie?!

Siamo sicuri di non trovare sotto l’albero una ben confezionata mobilità?

Perché non riusciamo ad avere risposte dal Ministero dell’Economia e Finanze su quali saranno le scelte per il futuro della Giustizia Tributaria?

Perché da anni non riusciamo ad avere dal D.P.F. una direttiva che disciplini i rapporti tra organo giurisdizionale e organo amministrativo in modo che la parte giurisdizionale non prenda il sopravvento su quella amministrativa come è accaduto finora?

Perché non si parla più di un ordinamento professionale  che tenga conto delle specificità delle funzioni svolte?

Perché non si parla più di formazione del personale pur in presenza di un protocollo di intesa con l’Amministrazione da tutte le Organizzazioni Sindacali in data 22 maggio 2003?

        Le RdB vogliono risposte. Le RdB hanno proposte.

 E’ ora di rompere questo assordante silenzio!

Roma, 20.11.2003

RdB/CUB PI MEF Dipartimento Politiche Fiscali