VERGOGNA
Comunicato unitario Segreterie Nazionali Finanze CGIL FP, CISL FPS, UIL PA, FLP, RdB/CUB

Per scaricare  il volantino in formato pdf/zip:
Software necessari: Winzip (1,2 MB) e Acrobat reader (8,4 MB)

Vuoi commentare questo documento?
Clicca sull'immagine:

Per ricevere in Posta Elettronica comunicati e documenti RdB. Clicca sull'immagine:

Ancora una volta la realtà supera ogni fantasia. Non abbiamo più dubbi il Dipartimento per le Politiche Fiscali è stato a scuola e va a scuola da Spielberg.

Come interpretare del resto l’ennesima circolare, peraltro priva della prevista, dovuta informativa alle OO.SS., ( cosa gravissima ) che stabilisce che relativamente al FUA 2003 – prima tranche – si provvederà al pagamento solo nella misura del 50% previsto. E perchè? Perché la disponibilità di cassa non c’è…, ci dicono, ma noi  ci chiediamo perché solo per il personale del DPF vi siano restrizioni e tagli, mentre  per i Giudici sono già in pagamento le spettanze dovute.

Ci chiediamo con che coraggio e  a fronte di un tentativo di conciliazione in atto promosso dalle scriventi, che investe non solo l’aspetto economico ma anche altre questioni vitali e di primaria importanza, si arrivi ad una nuova provocazione…

Qual è l’obiettivo dei vertici del Dipartimento, quale filo nasconde il loro agire?

Qual è l’obiettivo che muove loro e chi come il Ministro Tremonti sta sopra di loro, ammesso che abbiano una strategia o invece campino alla giornata, impegnati solo a promuovere una ricca legislazione condonistica che premia i furbi e penalizza gli onesti.

Ci chiediamo dove vogliono  arrivare…

Noi arriveremo alle aule dei Tribunali perché hanno sottoscritto un accordo nel settembre del 2003 mai rispettato, perché continuamente considerano questo personale, che sempre si è dimostrato affidabile, efficiente e valido, inutile e peggio ancora non degno di essere messo al corrente di una pur minima strategia.

Questo è grave, e questo i lavoratori lo devono sapere, devono sapere chi è responsabile della mancata formazione, del mancato pagamento del salario accessorio, della mancata, eppur dovuta crescita professionale,  devono sapere che chi ci amministra non è in grado di rispettare gli accordi che sottoscrive al tavolo nazionale.

Devono sapere che la nostra disponibilità a trattare, a trovare tutte le soluzioni giuste e possibili, c’è sempre stata, ma oggi si ferma qui perché ci sentiamo ingannati e perché la buona volontà esiste solo da una parte!

Vi terremo informati dell’esito, scontato, della conciliazione e andremo avanti fino alla proclamazione dello sciopero nazionale delle Commissioni Tributarie e del D.P.F.

         Roma, 14 aprile 2004

 

FP CGIL       CISL FPS             UIL PA                    FLP                    RDB

      Serio            Silveri            Cefalo-Zanetti         Patricelli           Adornato


Vuoi commentare questo documento?
Clicca sull'immagine: