info@politichefiscali.rdbcub.it


DPF e COMMISSIONI TRIBUTARIE 
Comunicato unitario:

FP CGIL         CISL FPS     UILPA
SALFI          RDB          INTESA        FLP


Per scaricare  il volantino in formato pdf/zip:
Software necessari: Winzip (1,2 MB) e Acrobat reader (8,4 MB)

LEGGI I COMMENTI (ove presenti)


            Oggi 4 agosto 2004 eravamo tutti in fiduciosa attesa di una convocazione del DPF per giungere, finalmente, ad una definizione del FUA 2003 – 2004 e dell’annosa questione relativa alla circolare sulle “mansioni superiori” nelle Commissioni Tributarie, ma ….. il silenzio dell’Amministrazione è stato ASSORDANTE.

            A fronte di una proposta elaborata da tutte le OO.SS. (che vi abbiamo anticipato nei nostri comunicati) di revisione dei criteri di erogazione del FUA 2003 e di modifiche ed integrazioni della circolare per le CC.TT., l’Amministrazione ha deliberatamente deciso di far saltare il tavolo di contrattazione.

            Riteniamo che questo atteggiamento, ormai reiterato, non sia più accettabile: le OO.SS. con grande senso di responsabilità - dimostrato anche nella incredibile vicenda riguardante i passaggi nelle e tra le aree, che grazie alla forte mobilitazione dei lavoratori e delle lavoratrici del DPF, e tramite l’intervento del Sotto Segretario Armosino, ha visto la possibilità di dare sbocco alle legittime richieste di riconoscimento di percorsi di riqualificazione adeguati, a fronte di un comportamento a dir poco “ondivago” da parte dei vertici dell’Amministrazione – hanno atteso invano di conoscere se quanto era stato proposto nella riunione del 28 luglio u.s. venisse accolto da parte dell’Amministrazione.

            Ma non è pervenuta alcuna convocazione con all’ordine del giorno gli argomenti in discussione, anzi da “voci di corridoio” tutto verrebbe rinviato a settembre, con un atteggiamento di disprezzo nei confronti delle OO.SS. e dei lavoratori e lavoratrici che rappresentano, che riteniamo non essere più accettabile.

            Non è così che deve agire il Capo del Dipartimento per le Politiche Fiscali nei confronti del proprio personale che tanto si è speso e che tanto continua a spendersi per far sì che questo Dipartimento non venga considerato il “fratello infelice” del Ministero dell’Economia e delle Finanze: non è disinteressandosi delle politiche del personale che questo Dipartimento può far valere il suo “peso” all’interno del MEF!!!

            Invitiamo tutti i lavoratori e le lavoratrici degli Uffici Centrali e delle CC.TT. a vigilare ed informare le OO.SS. su qualsiasi azione venga messa in atto da parte degli Uffici, approfittando della “pausa estiva”, assicurandovi che anche in questo periodo le OO.SS. non vanno in ferie e riservandoci, a partire dai primi di settembre di mettere in atto tutte le azioni di tutela del personale e della rivendicazione dei loro diritti.

Roma, 4 agosto 2004

FP CGIL            CISL FPS     UILPA            SALFI             RDB               INTESA         FLP

 


I VOSTRI COMMENTI


Al momento non ci sono commenti a questo documento

Torna in cima alla pagina


Vuoi aggiungere anche tu un commento? Clicca sull'immagine: