RdB Pubblico Impiego - Economia e Finanze
Dipartimento Politiche Fiscali e Commissioni Tributarie

Fax 06 – 233200763  /  Tel. (ore 9-18)  3476899811 - 335380821
E-MAIL: info@politichefiscali.rdbcub.it


REGALO DI NATALE?!!!!!

Scarica in formato pdf/zip:

Software necessari: 
Winzip (1,2 MB) e
  Acrobat reader (8,4 MB)


Il 17 dicembre u.s. si è svolto un incontro presso il Dipartimento delle Politiche Fiscali durante il quale sono stati trattati una serie di argomenti. 

In primo luogo, in merito alla spinosa questione delle mansioni superiori esplosa a seguito dell’applicazione delle disposizioni contenute nelle “ circolari Manzitti “ , è stato raggiunto un accordo che prevede la possibilità, per i Direttori delle segreterie delle Commissioni Tributarie, di conferire mansioni superiori al relativo personale dal 1° gennaio al 28 febbraio 2005, ove ne ricorrano i presupposti.

 Questo accordo, sottoscritto anche da questa Organizzazione Sindacale che non ne disconosce certo la parzialità nonché l’evidente inadeguatezza ai fini di una soddisfacente e duratura soluzione dei problemi di cui trattasi, tuttavia potrebbe costituire una pur sempre minima possibilità di arginare il caos e l’incertezza creatasi negli Uffici, in attesa che l’ordinamento professionale delineato dalla Commissione Paritetica, prevista dall’art. 9 del CCNL  Comparto Ministeri 2002-2005, venga recepito nello stesso contratto di lavoro.

Ora non ci saranno più scuse: si possono emanare i provvedimenti per conferire mansioni superiori e restituire la dignità a tutti i colleghi che potranno tornare a svolgere le funzioni espletate finora sottraendosi all’incertezza e alla confusione determinate dalle più svariate tipologie di organizzazione del lavoro adottate nelle Commissioni Tributarie.

Per quanto riguarda il piano di formazione del personale del D.P.F. per il 2005, ci siamo dichiarati totalmente insoddisfatti in quanto lo stesso, oltre a  non prevedere alcuna formazione specifica per il personale delle Commissioni Tributarie, non individua alcun indirizzo generale per l’attività di formazione professionale, di riqualificazione e di aggiornamento del personale del D.P.F.. Abbiamo bocciato la proposta del D.P.F. che in un prossimo incontro ci verrà riformulata.

E cosa dire della esternalizzazione “casareccia” che prevedeva un piano di recupero dell’arretrato attualmente giacente presso la Commissione Centrale con l’intervento di personale dell’Ufficio Amministrazione Risorse del D.P.F.??? Siamo riusciti a bloccare anche questa.

Babbo Natale non ha portato alcun regalo ai lavoratori che attendevano lo scorrimento delle graduatorie super !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Anche loro dovranno aspettare che si risolva il problema della riqualificazione legata al recepimento sul contratto dei lavori della Commissione Paritetica.

Vogliamo ringraziarvi per il regalo di natale che abbiamo ricevuto da voi un po’ in anticipo: i vostri voti che ci hanno fatto crescere e ci daranno  la forza per continuare a portare avanti quelle battaglie per i diritti che ci hanno sempre visto in prima linea.


Il sito sulle RSU

CONTATTI

Federazioni RdB

Per ricevere in posta elettronica comunicati e documenti
CLIKKA sull'Immagine

Vuoi iscriverti a RdB?

Scheda di Adesione

Dal sito

Quesiti e risposte

PUBBLICO IMPIEGO
TUTTI I CONTRATTI


Federazione Nazionale RdB - Via dell'Aeroporto n.129 - 00175 ROMA - centralino 06.762821 - fax 06.7628233