RdB Pubblico Impiego - Economia e Finanze
Dipartimento Politiche Fiscali e Commissioni Tributarie

Fax 06 – 233200763  /  Tel. (ore 9-18)  3476899811 - 335380821
E-MAIL: info@politichefiscali.rdbcub.it


IL NULLA

Scarica in formato pdf/zip:

Software necessari: 
Winzip (1,2 MB) e
  Acrobat reader (8,4 MB)


Roma, 26 settembre 2005

Settembre : mese di bilanci. MA QUALI BILANCI ???

Ci troviamo di fronte ad un DPF colpevolmente indifferente alle aspettative dei lavoratori.

Qualcuno si ricorda dell’accordo riguardante la procedura di riqualificazione ???

Correva l’anno 2004 e l’Amministrazione finanziaria assicurava ai lavoratori del DPF  in agitazione le stesse opportunità degli altri colleghi ministeriali. E da allora…….

IL NULLA

E ancora: qualcuno ha notizia del saldo fua 2004 e dell’acconto del 2005? Alla data odierna non ci risulta alcuna convocazione in merito, mentre gli altri ministeri hanno già chiuso i relativi accordi. Sembra  assurdo eppure una ragione, sotto sotto, c’è: noi dobbiamo lavorare senza contratto e senza indennità, abbiamo solo doveri e neanche il diritto di veder remunerato un emolumento accessorio dopo “soli” due anni.

A questa data l’anno scorso era già stato siglato l’accordo con le OO.SS. relativo al saldo anno 2003 e acconto anno 2004 e tutti ci ricordiamo i tempi di erogazione di tali emolumenti. Il D.P.F. sarà in grado di garantire che almeno detto  acconto  venga pagato entro l’anno in corso?  Sul saldo  2003 poi, da contrattarsi in sede locale, stendiamo un velo  pietoso. L’ unica certezza al momento??

IL NULLA

E non parliamo dell’ultima insuperabile iniziativa di formazione rivolta al personale delle Commissioni Tributarie. Sono stati previsti un numero fisso di partecipanti ai corsi indipendentemente dalla effettiva dotazione organica degli Uffici : quale esempio di virtuosa equità !!!!! Mentre nelle Commissioni più grandi il numero dei posti risulta irrisorio ingenerando le più fantasiose e misteriose procedure di selezione del personale che avrà la fortuna di accedere a detti corsi, le Commissioni piccole dovranno essere chiuse per permettere a tutti i dipendenti di frequentarli, il tutto con avanzo di posti. La nostra proposta in merito ?????

CORSI DI FORMAZIONE PER COLORO CHE PREPARANO I CORSI DI FORMAZIONE!

Nel frattempo, mentre ci arrabatta negli Uffici per cercare  di far partire la prima tranche entro la fine del 2005, per il 2006 …………………..

IL NULLA………  MA A NOI IL NULLA NON PIACE AFFATTO!!!!!!!!!!!!!!

Cominciamo a pensare seriamente che tutto ciò sia fatto artatamente, che il tradizionale e consueto immobilismo del DPF sia diventato un metodo di gestione del personale e non un sintomo di ordinaria inefficienza, ovviamente a scapito dei lavoratori. Ma questo infimo livello di comportamento  non ha eguali nella storia anche degli altri Ministeri. Per quanto ancora si abuserà della pazienza dei lavoratori?

CONTATTI

Federazioni RdB

Per ricevere in posta elettronica comunicati e documenti
CLIKKA sull'Immagine

Vuoi iscriverti a RdB?

Scheda di Adesione

Dal sito

Quesiti e risposte

PUBBLICO IMPIEGO
TUTTI I CONTRATTI


Federazione Nazionale RdB - Via dell'Aeroporto n.129 - 00175 ROMA - centralino 06.762821 - fax 06.7628233