PESANTI INTIMIDAZIONI CONTRO LA RdB

 

UN DIRIGENTE NAZIONALE RdB BENI CULTURALI

DENUNCIATO PER L'ATTIVITA' SINDACALE SVOLTA

 

La campagna di intimidazioni contro chi si pone in difesa dei diritti dei lavoratori, che i processi di liberalizzazione selvaggia stanno accelerando, si va accentuando proprio in prossimità delle elezioni per il rinnovo delle RSU del Pubblico Impiego.

 

Dopo la condanna di fine settembre a 5 mesi di reclusione di uno dei Coordinatori Nazionali della RdB, viene ora denunciato dalla Direttrice della Biblioteca Universitaria Alessandrina un altro Dirigente nazionale della RdB proprio per l'attività sindacale svolta nel posto di lavoro contro l'arroganza e i metodi autoritari e antidemocratici della Direttrice.

 

Questo ennesimo attacco alla RdB va inquadrato nel clima di restrizione degli spazi di libertà nel Paese iniziato dai precedenti governi di centrosinistra e portato avanti dall'attuale governo Berlusconi.

 

La RdB ritiene che la migliore risposta a queste pesanti intimidazioni sia quella del radicamento e del rafforzamento del sindacato antagonista e conflittuale anche attraverso il massiccio voto alle liste RdB in occasione delle prossime elezioni per le RSU di novembre.

 

 

Roma 2 ottobre ’01                                    p/Federazione RdB Pubblico Impiego

                                                                                     Giuliano Greggi