IL GOVERNO DEI RICCHI CON LA FINANZIARIA HA DICHIARATO GUERRA AI LAVORATORI, AI DISOCCUPATI E AI PENSIONATI, MENTRE SI SPENDONO MIGLIAIA DI MILIARDI PER LE SPESE MILITARI E LA GUERRA

Presentano una finanziaria che hanno definito “morbida”. Niente di più falso! In realtà la finanziaria è la traduzione pratica della politica liberista elaborata dal G8 per scardinare definitivamente lo stato sociale e i diritti dei lavoratori.

Il Parlamento con il voto “bipartisan” –che ha dato via libera alla partecipazione italiana alla guerra, che sta mietendo vittime civili aggiungendo altro orrore a quello provocato dagli attentati dell’11 settembre- crea le condizioni per l’instaurarsi di un clima ancora più autoritario già preannunciato dalla violenta repressione scatenata a Genova.

NON ESISTE UNA GUERRA GIUSTA NE’ RAPPRESAGLIE DI GUERRE GIUSTE

Le privatizzazioni, gli attacchi allo stato sociale, le limitazioni alle libertà sindacali, inaugurate dal Centrosinistra, trovano grande spazio nella Finanziaria di Berlusconi: cessione ai privati di pezzi importanti di pubblica amministrazione, attacco definitivo alle pensioni e al TFR con l’estensione per tutti del contributivo, blocco delle assunzioni pubbliche, stanziamenti irrisori per i contratti, lo smantellamento della scuola pubblica.

Maroni, con l’ormai famoso libro bianco, ha annunciato la morte del contratto nazionale, la regionalizzazione delle tutele del lavoro, l’abolizione delle residue garanzie previste dallo Statuto dei Lavoratori sui licenziamenti, un attacco inaudito al diritto di sciopero, aiutato in questa sua opera dalle modifiche costituzionali volute dal centro sinistra, il passaggio dalla padella della concertazione alla brace del dialogo sociale.

PROPONIAMO A TUTTE LE FORZE CHE SI VOGLIONO OPPORRE ALLA GUERRA E ALLA MANOVRA GOVERNATIVA DI COORDINARSI IN QUESTO MOMENTO DI LOTTA GENERALE E UNITARIO

FERMIAMOLI

CONTRO LA FINANZIARIA E LA GUERRA

SCIOPERO GENERALE

Venerdi 9 Novembre con Manifestazione Nazionale a Roma

Ore 9,30 Corteo da Piazza della Repubblica

CUB - SLAI Cobas - USI

Info adesioni: 02.70600189 - 02.8392117 - 06.70451981