RDB PUBBLICO IMPIEGO VENERDI’ 28 GIUGNO SCIOPERO GENERALE INTERA GIORNATA DEI DIPENDENTI PUBBLICI
La
Federazione Nazionale RdB Pubblico Impiego ha
proclamato per Venerdì 28 giugno
uno sciopero generale per l’intera
giornata dei
dipendenti pubblici e chiesto un incontro urgente al Presidente Berlusconi.
Lo sciopero interesserà gli ospedali e le Asl, tutti gli uffici comunali comprese le scuole materne ed i Nidi, gli Uffici di Collocamento, i servizi di sportello dell’Inps e dell’Inail e dell’Aci, nonché tutti gli Uffici finanziari, la Motorizzazione Civile, i Musei e le Gallerie d’Arte, le segreterie delle Università.
Lo sciopero è stato indetto contro il mancato rinnovo dei contratti pubblici, scaduti ormai da sei mesi e rinviati al 2003 e la assoluta mancanza di risorse economiche adeguate e garantite a tutti.
Con questo sciopero, inoltre, la Federazione RdB Pubblico Impiego intende protestare contro l’Accordo del 4 Febbraio scorso siglato dalle altre organizzazioni sindacali ed il Governo che dà il via libera alla privatizzazione di gran parte della Pubblica Amministrazione come i Beni culturali e gli Enti di ricerca del Servizio Sanitario nazionale.
In occasione dello sciopero i lavoratori parteciperanno alle manifestazioni organizzate nelle principali città italiane per celebrare la giornata dei diritti “ CENTO PIAZZE PER I DIRITTI”
Roma 25.6.2002
p/ Federazione RdB Pubblico Impiego - Paola Palmieri