RdB giustizia e la Piattaforma del Contratto Integrativo

Il CCN Integrativo del Ministero della Giustizia deve essere lo strumento dei lavoratori per ridisegnare un nuovo ordinamento professionale che garantisca:

effettiva progressione di carriera

riconoscimento dei processi di riconversione e di autoformazione resisi necessari a seguito delle continue riforme che hanno caratterizzato il nostro Ministero.

Dopo anni di scenografia sindacale che ha contribuito ad ingessare le carriere e congelare i livelli l’obiettivo principale dei lavoratori della giustizia deve essere quello di diventare protagonisti delle scelte dell’Amministrazione e non più spettatori inermi

Vogliamo avanzamenti di carriera subito!

Tocca ai lavoratori far cambiare la musica gestendo in prima persona il proprio futuro professionale, condividendo gli obiettivi della RdB che sono:

  1. Riconoscimento giuridico ed economico della professionalità acquisita con conseguente passaggio ai livelli superiori nella prima fase di attuazione;
  2. Riduzione dei livelli economici di inquadramento del personale, soppressione dell’area A e inquadramento del personale a partire dal livello B2;
  3. Istituzione della 14ma mensilità finanziata con i fondi destinati ai progetti finalizzati;
  4. Reale ampliamento delle piante organiche; basta con i venditori di fumo ( sulla carta con leggi ad hoc fingono le assunzioni per poi bloccarle con la Finanziaria).

La mobilitazione del personale è importante!

I lavoratori devono accompagnare tutte le fasi della trattativa per impedire che si consumi l’ennesima farsa che si tradurrà in un’ulteriore beffa ai loro danni: maggiore flessibilità in cambio di un pugno di mosche. E’ ciò che sta realizzando l’Amministrazione con l’avallo di CGIL CISL e UNSA.

La vostra indifferenza li rafforza, loro contano sul vostro silenzio

noi sul vostro rumore

Passa dalla tua parte aderisci alla RdB, l’unico sindacato dei lavoratori e per i lavoratori.

 

Coordinamento Nazionale RdB Giustizia