SUBITO GLI INTERPELLI PER B1 E B2

>>>>>>   IL TESTO DELLA PETIZIONE

 

La scrivente O.S. sottolinea il problema che si è venuto a creare nella nostra Amministrazione riguardo al mancato espletamento degli interpelli dei livelli B1 e B2 (operatori giudiziari).

Sono passati quasi tre anni e i dipendenti sono ormai sfiduciati nell’affrontare un nuovo anno senza avere notizie attendibili al riguardo.

Stanchi e delusi nel sostenere puntualmente spese economiche per affitti da capogiro e per viaggi estenuanti, i dipendenti si domandano:<, Quanto ancora dobbiamo sopportare? Quando sarà il nostro momento?:>

A queste domande il nostro Ministero tace ,anche se l’accordo sulla mobilità interna del personale giudiziario parla di pubblicazione semestrale del bando di trasferimenti del personale in servizio.

Nel frattempo escono interpelli straordinari per i livelli B3 e C1 a pochi mesi dall’uscita di interpelli ordinari sempre per queste categorie. E’ evidente che dietro ci sono interessi diversi da quelli generali di tutti i lavoratori.

Dopo quasi tre anni di assoluto silenzio è intollerabile che nessuno si preoccupi di migliaia di lavoratori che da anni aspettano di vedersi riconoscere un diritto sancito da un accordo firmato dall’Amministrazione e dai sindacati.

E proprio alla RdB (che non firmò quell’accordo perché già prefigurava losche manovre) tocca il compito di sollecitare l’Amministrazione e raccogliere e organizzare la giusta protesta dei lavoratori nella più completa indifferenza delle altre sigle sindacali.

Con la petizione che la RdB propone ai dipendenti del Ministero si chiede di emanare al più presto un interpello straordiario.

Facciamo firmare la petizione a tutti i lavoratori (anche se non sono dei livelli B2 e B1 o non sono interessati dall'interpello) e mandiamo le firme raccolte al Ministero della Giustizia per far sentire la voce vera dei lavoratori.

 

RdB Federazione Pubblico Impiego