Richiesta potenziamento ufficio liquidazione interessi legge 312/80

VUOI RICEVERE IN POSTA ELETTRONICA DOCUMENTAZIONE E COMUNICATI RdB?

Documento
formato .pdf compresso

Scarica il software necessario: Winzip
(1,2 MB)
Acrobat reader
(8,4 MB)

Al Capo Dipartimento dr.Nicola Cerrato

Al V. Capo Dipartimento dr. Angelo Gargani

Al   Direttore  Generale dr. Carolina Fontecchia

Al Direttore Generale Bilancio e Contabilità dr. Giuseppe Belsito

ROMA

OGGETTO: Liquidazione interessi L. 312/80 potenziamento ufficio

            La scrivente O.S. facendo seguito alla missiva inviata in data 19 dicembre 2003 relativa all’oggetto, insiste sull’assoluta necessità ed urgenza di potenziare l’ufficio che provvede alla liquidazione degli interessi e rivalutazione di cui alla Legge 312/80.

            Si sottolinea il disagio che il notevole ritardo sta causando ai lavoratori i quali, sull’erogazione di quanto loro spettante, hanno fatto affidamento per pianificare e progettare una gestione economica di una vita già, di per sé, difficoltosa per le problematiche economiche contingenti note a tutti.

            Il comportamento omissivo dell’Amministrazione è ormai inaccettabile tenuto conto che è da addebitare ad una scarsa organizzazione visto che non ci sono stati segnalati “intoppi” di natura giuridica, burocratica e finanziaria.

A questo punto si tratterrà di individuare il personale e gli spazi che, provvisoriamente, devono essere destinati a portare a termine un’operazione che non può essere più procrastinata e che deve avere la precedenza su tutti i servizi ordinari ministeriali.

Questa O.S., in mancanza di un’adeguata e sollecita risoluzione, si vedrà costretta ad affiancare e sostenere i lavoratori nelle lotte e nelle iniziative che intenderanno intraprendere per l’immediata liquidazione delle somme ad essi spettanti.

Cordiali saluti.

            Roma, 9 marzo 2004

RdB P.I. – Esecutivo Giustizia

(Giuseppa Todisco)