RIPARTE LA RIQUALIFICAZIONE …

ANOMALA E ANONIMA

VUOI RICEVERE IN POSTA ELETTRONICA DOCUMENTAZIONE E COMUNICATI RdB?

Documento
formato .pdf compresso

Scarica il software necessario: Winzip
(1,2 MB)
Acrobat reader
(8,4 MB)

Con inusuale puntualità è ripartita la riqualificazione del personale dell’amministrazione giudiziaria.

Come precedentemente annunciato e in applicazione del concertato pasticcio giuridico- amministrativo autunnale (accordo sottoscritto il 14 ottobre 2003 da CGIL – CISL – UIL e SAG UNSA) l’8 marzo 2004, a distanza di quattro anni dalla firma del contratto integrativo, circa 900 aspiranti direttori di cancelleria C3 e 1600 ufficiali giudiziari C2 hanno iniziato i percorsi di formazione nelle sedi di Salerno, Roma, Genova, Catania e Milano.

La notizia è certa; peccato che non si conoscano i nominativi dei lavoratori designati e fortunati, perché ad oggi l’Amministrazione non ha ancora provveduto a comunicare e pubblicare le relative graduatorie di ammissione ai percorsi formativi!!

E’ pur vero che l’Amministrazione, all’art. 3 del citato accordo, si era impegnata a pubblicare le graduatorie – dopo la scelta del dipendente per un unico percorso di riqualificazione – entro il più breve tempo possibile.

Era tuttavia impensabile (e inaccettabile) che l’ammissione ai percorsi potesse precedere la pubblicazione delle graduatorie!!

Evidentemente l’Amministrazione è talmente sicura dei propri mezzi da escludere ogni errore od omissione sull’attribuzione del punteggio ai candidati.

Speriamo che sia così, che non ci siano lavoratori illegittimamente esclusi dai percorsi di formazione e che non vengano ulteriormente illusi coloro che illegittimamente hanno iniziato la riqualificazione e dalla stessa verrebbero scartati.

E’ stata comunque una grave leggerezza, un comportamento che sottende la poca trasparenza e la scarsa sensibilità dell’Amministrazione sull’annoso problema della progressione di carriera, per lungo tempo attesa dai lavoratori della giustizia.

Ecco perché ribadiamo con forza e coerenza la nostra proposta di

INQUADRAMENTO DI TUTTO IL PERSONALE NELLA POSIZIONE ECONOMICA IMMEDIATAMENTE SUPERIORE

PASSA DALLA TUA PARTE, PASSA ALLE RdB P.I.