20 E 21 MAGGIO DISAGI AL TRIBUNALE DI ROMA

Per scaricare  il volantino in formato pdf/zip:
Software necessari: Winzip (1,2 MB) e Acrobat reader (8,4 MB)

Vuoi commentare questo documento?
Clicca sull'immagine:

LEGGI I COMMENTI (ove presenti)


Per ricevere in Posta Elettronica comunicati e documenti RdB. Clicca sull'immagine:

La RdB/CUB – Settore Giustizia ha indetto per la mattina del 20 maggio 2004 un’assemblea dei lavoratori del Tribunale Civile e Penale e dell’Ufficio del Giudice di Pace di Roma per denunciare le difficili e non più sostenibili condizioni di lavoro dei migliaia di operatori giudiziari di Roma.

L’attività delle cancellerie sarà paralizzata dalla partecipazione dei lavoratori all’assemblea-presidio che dalle ore 10.30 alle ore 13,30 si svolgerà a P.le Clodio davanti l’ingresso del Tribunale.

La protesta nasce dagli eccessivi carichi di lavoro, dalla cronica carenza di personale, dal mancato rispetto delle relazioni sindacali da parte del Presidente e della dirigenza del Tribunale nonché dall’ingiustificata adozione di disposizioni di servizio in merito a orario di lavoro e mobilità del personale assunte unilateralmente dai vertici dell’amministrazione e che minacciano la necessaria serenità dei dipendenti nello svolgimento dei delicati compiti loro affidati.

La RdB/CUB, che è impegnata con una propria piattaforma sulla Giustizia, intende con tale iniziativa denunciare il sistematico attacco ai diritti e la “svendita” della professionalità e della dignità dei lavoratori della Giustizia.

I lavoratori del settore Giustizia saranno inoltre in piazza a Roma il giorno 21 maggio per lo sciopero generale della RdB Pubblico Impiego per rivendicare SALARIO, DIRITTI e DIGNITA’.

Roma, 19 maggio 2004

p/RdB/CUB Pubblico Impiego – Settore Giustizia


I VOSTRI COMMENTI


Al momento non ci sono commenti a questo comunicato

Torna in cima alla pagina


Vuoi aggiungere anche tu un commento? Clicca sull'immagine: