RdB Pubblico Impiego Giustizia

telefono 06 - 68852737 - fax 06 - 68192511
E-MAIL: info@giustizia.rdbcub.it


RIQUALIFICAZIONE. Lettera al Ministro

Scarica il comunicato: 

Software necessari: 
Winzip (1,2 MB) e
  Acrobat reader (8,4 MB)


Al Ministro della Giustizia. On. Roberto Castelli
Al S.segretario alla giustizia. On. Luigi Vitali

OGGETTO: Riqualificazione del personale dell’Organizzazione Giudiziaria.

La scrivente O.S. rammenta che nella riunione del 2 febbraio ultimo scorso, il Ministro dichiarò di essere sensibile ai problemi che affliggevano il personale amministrativo ed in particolare quello della mancata riqualificazione. Tant’è che il neo sottosegretario On. Vitali, a tale scopo delegato assunse, si cita letteralmente, “un solenne impegno”: risolvere il problema della mancata riqualificazione del personale entro la fine del mese di aprile 2005.

Il Sottosegretario dichiarò che avrebbe lavorato sulla questione “giorno e notte” proprio perché aveva a cuore i lavoratori della Giustizia, fortemente delusi e penalizzati.

Nella stessa riunione si impegnò a convocare entro breve tempo e, dopo un giro di consultazioni, le OO.SS. per presentare la proposta dell’Amministrazione.

Sono ormai trascorsi 45 giorni eppure nulla di nuovo è avvenuto. Questa situazione contribuisce ad accrescere la rabbia ed il malcontento dei lavoratori verso un’Amministrazione che illude, offende e mortifica sistematicamente la loro dignità.

La RdB P.I., ora più che mai, ribadisce la propria posizione sulla materia:

riqualificazione per tutto il personale attraverso l’inquadramento nella posizione economica-giuridica superiore e con l’utilizzo di risorse fresche.

A tal proposito si ricorda che sono passati 5 lunghi anni dalla firma del Contratto Integrativo Giustizia ed i lavoratori sono ancora in attesa di una giusta e meritata progressione di carriera; addirittura molti di loro attendono da circa 30 anni il riconoscimento della professionalità acquisita.

La RdB P.I. sollecita, pertanto, un immediato incontro che “affronti e risolva definitivamente la questione riqualificazione”.

In attesa di un sollecito riscontro si porgono cordiali saluti.

Roma, 18 marzo 2005

RdB P.I. – Esecutivo Giustizia


CONTATTI

Federazioni RdB

Per ricevere in posta elettronica comunicati e documenti
CLIKKA sull'Immagine

Vuoi iscriverti a RdB?

Scheda di Adesione

Dal sito

Quesiti e risposte

PUBBLICO IMPIEGO
TUTTI I CONTRATTI


Federazione Nazionale RdB - Via dell'Aeroporto n.129 - 00175 ROMA - centralino 06.762821 - fax 06.7628233