RdB Pubblico Impiego Giustizia

telefono 06 - 68852737 - fax 06 - 68192511
E-MAIL: info@giustizia.rdbcub.it


LA GIUSTIZIA IN MUTANDE

Scarica il comunicato: 

Software necessari: 
Winzip (1,2 MB) e
  Acrobat reader (8,4 MB)


Continua la protesta dei lavoratori della Giustizia al grido di “La Giustizia è morta ed anche i lavoratori non stanno tanto bene”

La manifestazione, promossa dalla RdB/CUB Pubblico Impiego, si terrà a Roma  il giorno 5 ottobre alle ore 15.00, sotto il Ministero della Funzione Pubblica  Corso Vittorio Emanuele (Palazzo Vidoni).

Tema centrale della protesta è la mancata Riqualificazione del personale del Dipartimento dell’Organizzazione Giudiziaria, discriminato rispetto a tutti i lavoratori pubblici e nell’ambito dello stesso Ministero (infatti tutti gli altri Dipartimenti  del Ministero hanno riqualificato tutto il proprio personale):

Un’inerzia non più giustificabile e che impone una scelta politica del  Ministro della Giustizia On. Roberto Castelli, di intervenire  così come ha già fatto con la “Legge Meduri”.

I lavoratori della Giustizia sono al limite della sopportazione perché alle croniche disfunzioni del settore (disagi organizzativi, continue riforme legislative, mancanza di formazione, locali angusti e fatiscenti, mancanza di attrezzature, carenza di organico ecc…) si somma la mancata riqualificazione e quindi il giusto e meritato riconoscimento della professionalità acquisita in anni di lavoro.

Una ulteriore motivazione per i lavoratori della giustizia a partecipare allo sciopero generale e alla manifestazione nazionale a Roma del 21 ottobre indetto dal sindacalismo di base. 

Roma, 3 ottobre 2005


CONTATTI

Federazioni RdB

Per ricevere in posta elettronica comunicati e documenti
CLIKKA sull'Immagine

Vuoi iscriverti a RdB?

Scheda di Adesione

Dal sito

Quesiti e risposte

PUBBLICO IMPIEGO
TUTTI I CONTRATTI


Federazione Nazionale RdB - Via dell'Aeroporto n.129 - 00175 ROMA - centralino 06.762821 - fax 06.7628233