RdB Pubblico Impiego Giustizia

telefono 06 - 68852737 - fax 06 - 68192511
E-MAIL: info@giustizia.rdbcub.it


Mansioni e compiti del personale giudiziario 

LETTERA APERTA AI LAVORATORI

Scarica il comunicato: 

Software necessari: 
Winzip (1,2 MB) e
  Acrobat reader (8,4 MB)


Nell’ambito delle iniziative intraprese dalla RdB P.I. relative alla mancata riqualificazione dei soli dipendenti dell’organizzazione giudiziaria, comunico che a partire dal 14 novembre 2005 il personale del tribunale, della procura della repubblica e dei giudici di pace di Roma attuerà una protesta che si esplicherà nell’attenersi alle proprie mansioni e ad applicare pedissequamente ciò che la legge ed i regolamenti demandano al cancelliere.

La proposta votata a larghissima maggioranza dei lavoratori di quegli uffici trova la RdB P.I., da sempre vicina alle esigenze dei lavoratori, d’accordo su tale forma di protesta oltre che disponibile a tutelare ed a vigilare affinché non subiscano pressioni, intimidazioni o altro dai capi degli uffici.

D’altro canto la legge ci impone degli iter burocratici, molto spesso superati dalla prassi consolidata ma, che non tutela il lavoratore laddove nasce un’inchiesta per mancata applicazione delle norme processuali.

Pertanto chiediamo scusa sin da ora per ritardi e disservizi che si creeranno ai danni dei cittadini dovuti più alla negligenza di un’amministrazione cieca e sorda riguardo alle esigenze dei lavoratori e dei cittadini che dalla volontà degli stessi dipendenti cui sistematicamente viene negato il diritto alla carriera   

A tal proposito alleghiamo lettera inviata ai capi degli uffici interessati ed al consiglio dell’ordine degli avvocati nonché all’associazione nazionale magistrati. Scarica qui.

Auspichiamo che per il futuro altri uffici giudiziari si uniranno alla protesta dei colleghi di Roma e chiedo che tale materiale venga pubblicizzato tra i lavoratori ed affisso nelle bacheche.


INIZIATIVE

 

CONTATTI

Federazioni RdB
Per ricevere in posta elettronica comunicati e documenti
CLIKKA sull'Immagine

Vuoi iscriverti a RdB?

Scheda di Adesione

Dal sito

Quesiti e risposte

PUBBLICO IMPIEGO
TUTTI I CONTRATTI


Federazione Nazionale RdB - Via dell'Aeroporto n.129 - 00175 ROMA - centralino 06.762821 - fax 06.7628233