Gli emendamenti al D.L. del riordino sono peggio dell'originale:

SIAMO ALLA FRUTTA!!!!!!

Non solo il D.L. del riordino non prevedeva niente per i lavoratori, tutti i lavoratori - quelli veri - quelli che sgobbano, quelli che ogni giorno, in assenza di mezzi, e soprattutto di gratificazioni continuano a fare il proprio dovere, ma gli emendamenti presentati sono una beffa ancora più atroce del D.L. presentato infatti:

q       Le modalità di accesso continuano ad essere differenziate per:

o        FIGLI  prediletti: Art.4 comma 3 punti  b) e f)

punto b :

4 posti cui si accede attraverso concorso per titoli e colloquio e riservato a  personale rispettivamente dell’area Educativa e di quella Contabile che abbia superato il concorso di accesso a C3 (ex 9° qualifica).

VOGLIAMO SCOMMETTERE A CHI TOCCHERA’??? Sicuramente non a  chi ha perso la sua vita negli Istituti: Per loro non c’è niente perché essi non  sono né figli di…. nè  hanno offerto i loro servigi a nessuno.

punto f:

5 posti mediante concorso per titoli riservato a personale inquadrato nell’area C (anche senza laurea) che abbia maturato una specifica esperienza di almeno 5 anni “nel settore delle relazioni esterne”. Abbiamo avuto autorevoli conferme: questa frase sembra proprio significare SINDACALISTI. Si tratta del pagamento per aver svenduto i lavoratori. Dai nomi sapremo di chi si tratta, anche se con uno sforzo, neanche troppo grande, di fantasia possiamo già saperlo.

Perché nessun sindacato né di Polizia, né del personale del Comparto ha protestato per queste aberrazioni? Ci sembra che la risposta sia ovvia: hanno sistemato, con i due punti succitati gli amici loro e le persone che servono loro.

o              FIGLI  LEGITTIMI: art4 comma 3, punti a e b

-          Posti riservati ai Direttori di Istituto e Servizio Sociale appartenenti all’area C3 (ex 9 qualifica)

La prova consiste in concorso per titoli e colloquio.

o        FIGLI DI……: art.4 comma3, punti e), d) g),h)e i)

-          Posti riservati a Direttori di Istituto di C2 – ex VIII e CIP ex VII e di Servizio Sociale C2 e…. anche Assistenti Sociali di VII qualifica, purchè in possesso di laurea….

                            -   posti riservati  a ingegneri, architetti, educatori,ragionieri tutti laureati…..

La prova, per dimostrare equità, consiste in due prove scritte ed una orale.

DOPO ESSERSI INVENTATI TUTTI QUESTI DIRIGENTI, PER METTERE A POSTO GLI AMICI, GLI AMICI DEGLI AMICI E I…..VENDUTI,

 

ci “regalano” 1140  unità di area funzionale C

Nulla è detto in ordine a:

    1. Piante organiche del personale appartenente al comparto Ministeri: assoluta insufficienza della previsione per quanto riguarda l’area C, e
    2. Esigenza di una equa suddivisione dell’incremento di organico nell’Area C anche per la previsione di sviluppo di Carriera degli attuali B3 – Assistenti Amministrativi
    3. Necessità improcrastinabile di riconsiderare anche le dotazioni previste per le Aree A e B, così come concordato nel Contratto integrativo
    4. Riconsiderazione dei CSSA  quali unità operativa complesse: loro ristrutturazione, progressione di carriera degli Assistenti Sociali, cambio del nome.

Si rappresenta ancora una volta l’urgenza di decisioni che portino ad un riordino effettivo del DAP e non solo previsioni non condivisibili di Dirigenze regalate.

                                                            Il coordinamento RdB penitenziari