... a proposito di sportello telematico dell'automobilista

Documento
formato .pdf compresso

Scarica il software necessario: Winzip
(1,2 MB)
Acrobat reader
(8,4 MB)

Al Direttore del Dipartimento Trasporti Terrestri
Ing. Amedeo Fumero

p.c.. On. Mario TASSONE Vice Ministro per le Infrastrutture ed i Trasporti

 tutte le OO.SS.

Al Personale tutto

OGGETTO: Sportello Telematico dell'Automobilista - Sede esame di teoria per il conseguimento della patente di guida.

 

Questa O.S. ha constatato che la recente apertura dello Sportello Telematico dell'Automobilista sul territorio nazionale ha creato gravi difficoltà organizzative e operative a tutti gli uffici provinciali della ex Motorizzazione Civile, nonché pesanti lamentele e malcontento per un servizio reso male all'utenza.

 

La già precaria situazione del lavoro dei nostri uffici operativi (sul cui assetto definitivo non vi è mai stato un serio confronto politico) è diventata ancora più difficile con l'emanazione della circolare che ha per oggetto le sedi d'esame di teoria per in conseguimento della patente di guida e le motivazioni espresse nella circolare suddetta che non risultano chiare ed evidenziano problematiche complesse con soluzioni troppo generiche.

 

Visto il perdurare di una condizione organizzativa precaria del nuovo servizio S.T.A. e la mancanza di chiarezza delle finalità espresse nella circolare per gli esami, si chiede un urgente incontro con la S.V. anche al fine di salvaguardare l'immagine di un servizio pubblico che vuole ancora funzionare.

p. il coordinamento R.d.B
Ministero Infrastrutture e Trasporti
Renato Sciortino