GIU' LE MANI DALLA CASSA DI PREVIDENZA

Documento
formato .pdf compresso

Scarica il software necessario: Winzip
(1,2 MB)
Acrobat reader
(8,4 MB)

16 Maggio 2003 ore 9.30 Assemblea cittadina

La RdB P.I. ha indetto un'assemblea esterna davanti al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti al quale parteciperanno tutti i lavoratori del Ministero e degli Uffici Provinciali della Motorizzazione Civile.

In ogni Ufficio Provinciale su tutto il territorio nazionale si terranno assemblee interne ai posti di lavoro alla fine delle quali i lavoratori voteranno una mozione che verrà inviata al governo presentandola al Prefetto.

Le mobilitazioni serviranno ad esprimere il forte malcontento dei lavoratori del settore che vedono minacciata la loro Cassa di Previdenza, una struttura interna che interviene su problemi assistenziali e previdenziali dei dipendenti, nonché la sottrazione di fondi destinati al pagamento del lavoro effettuato per il rilascio delle patenti e le operazioni di revisioni e collaudi.

Questi interventi di natura economica derivano dal decreto "tagliaspese" voluto dal Ministro dell'Economia Tremonti che, con la finanziaria, è intervenuto in ogni settore sottraendo abusivamente fondi dei lavoratori.

All'iniziativa della RdB/PI. hanno aderito anche le altre OO.SS. del ministero con le quali si attueranno altre incisive forme di lotta.

 

Roma, 15 maggio 2003

p. il Coordinamento RdB-PI/Cobas MCTC

Renato SCIORTINO