RICHIESTE delle RAPPRESENTANZE SINDACALI DI BASE

Ripartizione equa dei fondi accantonati per l’indennità sostitutiva di riqualificazione e per l’indennità una tantum 

Inquadramento nei livelli superiori a seguito delle procedure di riqualificazione

Documento
formato .pdf compresso

Scarica il software necessario: Winzip
(1,2 MB)
Acrobat reader
(8,4 MB)
AL MINISTRO DELL’INTERNO ON. BEPPE PISANU

AL SOTTOSEGRETARIO DI STATO ON. ANTONIO D’ALI’

AL CAPO DEL DIPARTIMENTO DEGLI AFFARI INTERNI E TERRITORIALI PREFETTO SABATO MALINCONICO

Oggetto:  Ripartizione equa dei fondi accantonati per l’indennità sostitutiva di riqualificazione e per l’indennità una tantum 

      La scrivente O.S. a seguito dell’Assemblea del personale civile in servizio presso  la provincia di Roma tenutasi al Viminale  in data 24.10.2002 e presa visione del diniego dell’Ufficio Centrale del Bilancio presso il Ministero dell’Interno del visto ai decreti di riqualificazione, prot.N.25169 del 21 ottobre 2002,  chiede  che i 24 miliardi accantonati per l’indennità sostitutiva di riqualificazione ed i 2589,000,00 euro  previsti per l’indennità una tantum da destinare al personale non riqualificato o interessato ai passaggi d’area vengano  ripartiti tra tutti  i 21482 dipendenti in servizio presso il Ministero dell’Interno.

     Pertanto si ritiene opportuna la riapertura del tavolo contrattuale per addivenire ad  un accordo  che  ripristini l’equità di trattamento tra tutti i dipendenti civili di codesto Dicastero. 

Si richiede inoltre,  lo sblocco dei trasferimenti  da provincia a provincia tenuto conto  che  il  mancato visto  dei decreti  di riqualificazione da parte dell’Ufficio Centrale del Bilancio  presso il Ministero dell’Interno ne rende nulle le conseguenze giuridiche .

 Roma , 25.10.2002                                                 p. RdB  P.I. Coordinamento Interno - Maria Gabriella Ierardi

 

AL MINISTRO DELL’INTERNO ON. BEPPE PISANU

AL SOTTOSEGRETARIO DI STATO ON. ANTONIO D’ALI’

AL CAPO DEL DIPARTIMENTO DEGLI AFFARI INTERNI E TERRITORIALI PREFETTO SABATO MALINCONICO

AL DIRETTORE CENTRALE DELLE RISORSE UMANE E TERRITORIALI PREFETTO NARDUZZI

Oggetto: Inquadramento nei livelli superiori a seguito delle procedure di riqualificazione

La scrivente O.S. rilevato  che sulla base  dell’art.7 D.lgs 5.12.97 n.430 ed art.9 del D.P.R. del 20.2.98 n.38 e delle successive Circolari tra cui alleghiamo la Circolare prot. n. R/5784 dell’8 aprile 1998 a firma del Direttore Vitaliano Valletta, l’Ufficio Centrale del Bilancio  presso il Ministero dell’Interno deve limitare i propri compiti alla verifica della “ legalità della spesa ”senza impedire l’andamento corrente dell’azione amministrativa che avviene sotto la responsabilità del dirigente competente”;

Chiede

a tutela degli interessi legittimi dei colleghi, già sottoposti alle procedure di riqualificazione,  che i dirigenti competenti sollecitino l’Ufficio Centrale del Bilancio a rilasciare il visto formale ai decreti trasmessi in data 1 e 15 Ottobre c.m  perché si proceda  all’inquadramento immediato nei livelli superiori.

In caso contrario si esigerà che i dirigenti competenti  rispondano patrimonialmente delle spese  sostenute a far data dal 9 maggio in relazione alle procedure di riqualificazione  attuate e concluse.

Roma 28.10 . 2002

                                                                                     p. RdB P.I. Coordinamento Interno - M.G. Ierardi