5 miliardi in meno per

la riqualificazione

 

L’Amministrazione ha finalmente ammesso  di non essere in grado di utilizzare i 5 miliardi accantonati nel 1999  per la riqualificazione. Manca la spalmatura sul territorio delle nuove piante organiche  per  ripartire quei soldi entro dicembre.

Eppure fino a due settimane fa alle reiterate richieste di RdB l’Amministrazione aveva sempre risposto che bastava impegnare formalmente la somma  indicendo  il bando di concorso (5 miliardi riqualificano 3ooo B2 al B3). Come per il Contratto Collettivo Sperimentale  anche questa volta i vertici contabili-amministrativi dell’Amministrazione non si sono  dimostrati all’altezza. ???.

O meglio decurtare ulteriormente il budget destinato alla riqualificazione, conviene a Confederali ed Amministrazione, che alle richieste del personale  di allargamento dei contingenti  potranno rispondere:

 

Non ci sono soldi e quelli che avevamo ve li abbiamo dati.

I 5 miliardi verranno attribuiti al fondo si sede  2000.

 

180.000 lire una tantum è questa la somma che percepirà un B2 e con questa somma  comprerà l’equivalente di 120 brioche per dimenticare  che la riqualificazione gli avrebbe invece garantito 150 mila lire di aumento fisso al mese.

Lo ripetiamo: RdB ha come obiettivo l’allargamento dei contingenti e la riqualificazione complessiva del personale . L’ennesima truffa statale ha stabilito che la riqualificazione si paga coi soldi del Fondo Unico …coi nostri soldi, eppure al Ministero dell’Interno questi soldi per la riqualificazione da anni prendono altre strade. Ora servono per accrescere il plafond dell’Ufficio di Gabinetto del Ministro o di qualche struttura periferica per far fronte a reperibilità e turnazioni da Guiness dei primati, ora si trasformano in somme una tantum.

Ci risulta che i Confederali hanno già “concertato” i contingenti di aumento attribuiti ai singoli livelli , confermando in pieno le dotazioni organiche  presentate dall’Amministrazione: 846 per il C3, 1535  per il C2 e 4383 + 515 consollisti per il B3 .

RdB richiede l’ ampliamento reale dei contingenti, solo in questo modo  si daranno risposte concrete al personale e si getteranno serie basi per la riqualificazione complessiva del personale.

Iscriviti ad RdB. Dai forza al

 Sindacato di Base.

.Roma 8.10.2000                                                                RdB Interno