Posizioni
super: attenti al trucco!
Le graduatorie dei super A1-B3-C1-C3 appena diffuse dall’Amministrazione non sono quelle definitive e dovranno essere riviste: molti sono gli errori segnalati dai colleghi nell’attribuzione dei punteggi …Un grave errore concettuale è stato poi commesso nella stesura della Circolare attuativa, laddove si dice che “ a parità di punteggio fra dipendenti appartenenti allo stesso profilo professionale si terrà conto della posizione occupata in ruolo, in caso di parità di punteggio fra dipendenti con profili professionali diversi appartenenti alla stessa posizione economica si terrà conto della maggiore età” .
L’adozione del criterio della maggiore età ( criterio facilmente impugnabile) rispetto a profili professionali differenti ha provocato slavine nei libri dei ruoli e visto che il numerino è diventato di fondamentale importanza in quest’Amministrazione, ogni dipendente anche senza Sancho Panza si batterà per risultare 398mo piuttosto che 540mo..
L’Amministrazione nell’incontro svoltosi il 21 dicembre si è detta pronta a rivederle e a notificare in veste ufficiale verso il 15 gennaio prossimo alle Prefetture e alle sedi centrali le graduatorie definitive. Dalla data di pubblicazione decorreranno i trenta giorni per la presentazione dei ricorsi gerarchici che si prevedono numerosi . Date le premesse consigliamo a tutti gli interessati di controllare al millesimo la propria posizione e di segnalare alla nostra sigla qualsiasi irregolarità riscontrata, metteremo a disposizione dei colleghi le nostre strutture legali.
Notizie pratiche:
Ø
Visti i chiari di luna
i super in graduatoria vedranno i
primi soldi tra mesi.
Ø E’ già pronto il secondo bando valido per il 2000 la scadenza per la presentazione delle domande è prevista per il 28 febbraio 2001.
Commenti: Le posizioni super sono il primo assaggio del Contratto Integrativo . L’applicazione pressapochista di un contratto pressapochista ha già scatenato la lotta tra poveri che avevamo previsto. Contemporaneamente stanno pervenendo ai vari uffici gli inquadramenti al nono livello dei prefettizi.
Da un lato scrematura ( qualsiasi sia il criterio adottato) , dall’altro premio di massa…Questo è il Contratto voluto dai Confederali per aumentare le clientele:
Sfiducia
i Sindacati Concertativi
Iscriviti ad
RdB
Roma, 21.12.2000 RdB Interno