SENTENZE UTILI

L'ottima affermazione di RdB nel Comparto Ministeri con l'aumento consistente di consensi  nel Pubblico impiego nella  tornata elettorale RSU, continua a non piacere ai vertici  del Ministero dell'Interno che proseguono nella subdola politica di esclusione dai tavoli contrattuali della nostra sigla.

RdB  non ha firmato le code contrattuali,  che introducono la precarizzazione del rapporto di lavoro nel pubblico impiego e, secondo l'Amministrazione dell'Interno, non può partecipare alle trattative sindacali.  Dall'11 giugno 2001, data di entrata in vigore delle code contrattuali, Rdb è stata esclusa dai tavoli contrattuali ma si badi bene  dai tavoli contrattuali solo del  Ministero dell'Interno .

Eppure è noto che delle norme contrattuali , delle leggi,  delle norme, il nostro Ministero se n'è sempre fatto un baffo, ma era opportuna politicamente e richiesta a gran voce dalle sigle Confederali  la nostra esclusione dal tavolo delle trattative.

Infine l'ultimo atto della farsa: la diffusione in questi giorni del telex sulla sentenza di agosto che  ha concluso ignominiosamente una vertenza avviata dalla nostra sigla per affermare il sacrosanto diritto dei lavoratori e di chi li rappresenta a non firmare  contratti capestro che svendono i lavoratori .

Dopo il successo elettorale della sigla , questa esclusione  ha più il sapore di un avvertimento che di un atto dovuto, tanto più che a breve la proclamazione delle sigle maggiormente rappresentative ci riconfermerà di diritto ai tavoli contrattuali.

Prima, Durante,  Dopo,  si farà sentire sempre più forte la voce di RdB,  che è la voce dei colleghi  stufi dei compromessi, delle svendite in bianco dei nostri diritti , degli scioperi farsa  a difesa  dell'accordo del luglio '93 o della  concertazione che  OLTRE A CALPESTARE   i diritti dei lavoratori e  messo in dubbio il senso del sindacato in questo  paese.

NOI SIAMO FIERI DI  NON ESSERE CONSIDERATI AMICI DELL'AMMINISTRAZIONE,  PREFERIAMO AVERE DALLA NOSTRA PARTE I COLLEGHI CHE VOGLIONO UN SINDACATO VERO ANCHE IN QUESTA AMMINISTRAZIONE.

SIAMO DALLA PARTE DEI DELEGATI RSU CHE CON LA NOSTRA SIGLA DIFENDERANNO I COLLEGHI. SIAMO RDB.

 

Roma, 20.12.2001                                                            RdB Interno