Trattativa sui trasferimenti a livello provinciale , comunale…

Per scaricare  il volantino in formato pdf/zip:
Software necessari: Winzip (1,2 MB) e Acrobat reader (8,4 MB)

Vuoi commentare questo documento?
Clicca sull'immagine:

LEGGI I COMMENTI (ove presenti)


Per ricevere in Posta Elettronica comunicati e documenti RdB. Clicca sull'immagine:

AL CAPO DELLA DIREZIONE CENTRALE DELLE RISORSE UMANE E STRUMENTALI
PREFETTO LAMORGESE

ALL’UFFICIO ORGANIZZAZIONE
SEDE

Oggetto: Trattativa sui trasferimenti a livello provinciale , comunale…

Come dichiarato nel corso del precedente incontro, la scrivente O.S. eccepisce i criteri proposti dall’Amministrazione per quanto concerne i trasferimenti provinciali e comunali in quanto riflettono una cattiva impostazione dell’Accordo sulla mobilità dell’Amministrazione Civile dell’Interno.

             L’Accordo difatti, propone una macchinosa interpretazione del metodo dell’interpello che aggrava il lavoro degli uffici preposti alla gestione materiale dei trasferimenti  e crea inutili aspettative nel personale.  E’ a nostro parere necessario nei tempi più brevi addivenire una nuova definizione dell’Accordo sulla mobilità prevedendo la pubblicazione dei posti vacanti che l’Amministrazione intende coprire precedentemente alla presentazione da parte dei dipendenti delle relative istanze.

            Solo in tal modo si garantirebbe la necessaria trasparenza in una questione delicatissima al fine di tutelare gli interessi legittimi del personale, privato da anni, tranne nei casi di conclamata 104, della possibilità di mobilità sul territorio nazionale.

            Un’altra questione che inficia una trasparente gestione della materia è a parere della scrivente O.S. la dotazione organica approvata dall’Amministrazione  suddivisa per profili professionali virtuali che non hanno nessuna rispondenza con le esigenze dell’organizzazione del lavoro sia a livello periferico che centrale.

            Le dotazioni organiche spalmate successivamente a livello provinciale incidono pesantemente sulla serena attività lavorativa dei colleghi , che virtualmente rivestono profili non utilizzati nell’attività lavorativa quotidiana, che  bloccano conseguentemente una funzionale mobilità del personale sia a livello provinciale che comunale.

            Si  coglie l’occasione per proporre uno sblocco della situazione  trasferimenti consentendo al personale che produca debita istanza  di poter transitare in altre amministrazioni laddove a livello provinciale, il suo  profilo di appartenenza  risulti in  conclamato esubero .

Roma 17.5.2004                                                                              

p.RdB P.I. Coordinamento Interno - Maria Gabriella Ierardi


I VOSTRI COMMENTI


Al momento non ci sono commenti a questo documento

Torna in cima alla pagina


Vuoi aggiungere anche tu un commento? Clicca sull'immagine: