Chi si riqualifica. Previsioni d'uso

Per scaricare  il volantino in formato pdf/zip:
Software necessari: Winzip (1,2 MB) e Acrobat reader (8,4 MB)

Vuoi commentare questo documento?
Clicca sull'immagine:

LEGGI I COMMENTI (ove presenti)


Per ricevere in Posta Elettronica comunicati e documenti RdB. Clicca sull'immagine:

Se non avete scaricato le domande chiedetele ai nostri delegati

I BANDI SCADONO IL 19 GIUGNO PROSSIMO

Massima cinese : AD UN AMMINISTRAZIONE INCOMPETENTE BISOGNA RISPONDERE CON L'INCOMPETENZA

B1 Chi saranno i 35 fortunati vincitori della riqualificazione in B1 ?? Non ce lo chiediamo neanche vista la cifra esigua ed il consistente esubero dei colleghi  nell'area A. Riteniamo il dato vergognoso in quanto attesta l'incompetenza dell'amministrazione e di chi ha concordato dotazioni organiche che dettano un esubero nell'area A ed uno spazio d'ingresso limitatissimo nel B1

Da B1 a B2   le possibilità più concrete si ritrovano nei 361 posti di operatore amministrativo contabile, nei 95 posti di operatore all'alimentazione o cameriere di sala e nei 20 posti di sorvegliante di allevamento. Consigliamo a chi non ha il diploma e vuole per forza riqualificarsi di aprirsi all'odierna flessibilità: fate tutte le  domande comprese quelle per  operatore specializzato  all'alimentazione  e cameriere o di sorvegliante allevamento o di educatore. Si tratta di ruoli abbastanza giovani,  dove ci sono possibilità d'accesso… tanto l'esperienza professionale non serve  …. Per chi da coadiutore aspira e diventare operatore amministrativo contabile per forza, sappia che dal ruolo si  evince che i primi 27 sono stati assunti tra il  1975 ed il 1983,  e che il n. 361 è stato assunto nel 1995, nel mezzo molti assunti tra il 1983 ed  il  1989..

784 posti dal B2 al B3.  Nel ruolo di  operatore amministrativo contabile fino al n 234 vi sono colleghi assunti nel 1982, si ritiene quindi che  non fossero in possesso di diploma , questa volta  dovrebbero farcela , ma nutriamo qualche dubbio sulle possibilità di chi assunto nel 1985 non ha il pezzo di carta  richiesto. Consigliamo di non disdegnare i numerosi ed inutili posti per assistente informatico , qualche possibilità  in quel settore dovrebbe rimanere aperta anche per chi non ha il diploma. Ma ricordate che diventare educatore esperto potrebbe essere molto più semplice.

PER I NUMEROSI PASSAGGI A C1,  sorge spontanea una domanda : ci saranno i semplici quiz dell'altra volta? Vincerà l'anzianità : Altrimenti  fatta salva la sacca  solita  ci potrà essere spazio anche per i più giovani. L'Amministrazione sembra voler sanare la situazione   degli assistenti linguistici rimasti vergognosamente al palo nella scorsa tornata delle riqualificazioni, si prevedono difatti passaggi per tutte le lingue degli assistenti linguistici doc, è ovvio  che una prova concorsuale a quiz non può ritenersi esaustiva per accertarne le capacità…

Avanzamenti da C1 a C2  C3 : per i contabili vince la laurea di chi è stato assunto nel 1985 e nel 1990 tranne che in casi sparuti che potrebbero verificarsi dal passaggio da C2 a C3 dei contabili.  Non passano anche con la laurea  gli amministrativi assunti nel 1989.

Roma 23.5.2004

p.RdB P.I. Coordinamento Interno


I VOSTRI COMMENTI


Al momento non ci sono commenti a questo documento

Torna in cima alla pagina


Vuoi aggiungere anche tu un commento? Clicca sull'immagine: