RdB Pubblico Impiego - Interni

Viminale. Palazzina F. Secondo Piano
Fax 06233249052 – 0646526648 - Tel 064826966 – 3337843926 - 3476332716

*
info@interni.rdbcub.it


Super e Riqualificazioni: 
un motivo in più per chiedere la 14-ma mensilità

Scarica in formato pdf/zip:

Software necessari: 
Winzip (1,2 MB) e
  Acrobat reader (8,4 MB)


Numerosissime  sono le adesioni che stanno giungendo da tutta Italia per l'iniziativa promossa da RdB sulla 14 ma mensilità,  a conferma che si tratta di un pensiero diffuso. Qualsiasi collega preferirebbe qualcosa di stabile da intascare annualmente piuttosto che affidare  il Fondo Unico di Amministrazione -costituito dai mancati  aumenti stipendiali e dai nostri risparmi-a contrattazioni già preconfezionate su cui i dipendenti non hanno alcuna voce in capitolo..

L’adesione all’iniziativa dimostra inoltre, che i colleghi hanno INTESO che l’apparizione dei quiz il giorno successivo alla scadenza della presentazione delle liste RSU, la promessa di prove concorsuali ad elezioni concluse…, l’avvio tardivo o repentino? della trattativa sul Fondo Unico di Amministrazione, la pubblicazione dei nuovi Super (pochi…)  eccc. fanno parte di un meccanismo pre-elettorale a cui  l’amministrazione concorre per favorire chi le consente le proprie manovre .

Nel caso specifico per Amministrazione intendiamo la controparte prefettizia, che sta riuscendo a costruirsi sul nulla organici non in esubero ( in molti Uffici  del Viminale  contiamo un Viceprefetto anche aggiunto ogni 5 dipendenti..), ritagliandosi  nuove posizioni organizzative e persino  nuovi concorsi che verranno pubblicati nel prossimo gennaio…

Cui prodest?  A pochi  eletti!. La massa dei colleghi rimarrà  con le pive nel sacco, sempre più convinta che non vale la pena  far valere i propri diritti, organizzare il proprio futuro , partecipare . Giova a chi vuole far passare il messaggio della delega perenne.

Sostituire l’indennità sostitutiva di riqualificazione con un incremento sostanziale dell’indennità di professionalità  ( 14- ma mensilità ) è l’unica scelta possibile .

Scegli il tuo futuro.
Sul tuo posto di lavoro scegli la lista RDB

Roma 24.10.2004                                                                                                   

RdB Interno


Il sito sulle RSU

CONTATTI

Federazioni RdB

Per ricevere in posta elettronica comunicati e documenti
CLIKKA sull'Immagine

Vuoi iscriverti a RdB?

Scheda di Adesione

Dal sito

Quesiti e risposte

PUBBLICO IMPIEGO
TUTTI I CONTRATTI


Federazione Nazionale RdB - Via dell'Aeroporto n.129 - 00175 ROMA - centralino 06.762821 - fax 06.7628233