RdB Pubblico Impiego - Interni

Viminale. Palazzina F. Secondo Piano
Fax 06233249052 – 0646526648 - Tel 064826966 – 3337843926 - 3476332716

*
info@interni.rdbcub.it


L’odore dei soldi ed il Ministero dell’Interno

Scarica in formato pdf/zip:

Software necessari: 
Winzip (1,2 MB) e
  Acrobat reader (8,4 MB)


Dalla privatizzazione in poi  i dipendenti di questo Ministero sono divenuti bersaglio  di perenni promesse.

1.      Indennità di P.S. o raddoppio dell’indennità di amministrazione: Per anni molti colleghi sperato che la costituzione di un Comparto sicurezza e conseguente rinuncia dei diritti di libertà  portasse soldi : speranze  e ricorsi respinti

2.      Il Sottosegretario La Volpe e il Ministro Napolitano si impegnano a garantire una perequazione minima  rispetto agli aumenti  dell’indennità di P.S. il governo boccia la proposta.

3.      La carriera prefettizia va in paradiso per soldi e carriera e al  Viminale solerti funzionari palesano  rosee prospettive di aggancio  alla carriera dei diplomatici trascinando i Viminalisti e tagliando fuori i periferici. piano accantonato.

4.      Qualche mese dopo un solerte emendamento CISL alla Finanziaria 2004  propone l’equiparazione dei direttivi contabili ( a partire dal C1) alla carriera prefettizia : emendamento bocciato.

5.      Tredicesima mensilità. Tutti i sindacati firmatari  dell’ultimo CCNL che esclude il diritto a percepire l’indennità di amministrazione nella tredicesima mensilità, indicono ricorsi a cui partecipano in massa i colleghi .Basterebbe invece introdurre  questo punto contrattuale nel prossimo CCNL,  visto che per la maggior parte dei giudici : vale il contratto firmato

6.     In tutte le piattaforme contrattuali  si chiedono  stipendi europei ed aumento dei buoni pasto : nessuno ricorda che la firma dell’accordo sulla Scala Mobile e del protocollo d’intesa del 4 febbraio  2001 impongono aumenti  rapportabili solo all’inflazione programmata . I cosiddetti grossi sindacati  proclamano scioperi di  2 o 4 ore  ed il budget  previsto dalla finanziaria, in virtù degli accordi dagli stessi firmati non aumenta di una virgola.

7. Comparto separato: Si ripropone con altro nome il solito progetto di specialità,  unica cosa certa è che  dividere ulteriormente il pubblico impiego finora non ha portato risultati.

RdB invita i colleghi  ad abbandonare le deleghe in bianco a partecipare e a difendere in prima persona sul proprio posto di lavoro ed in piazza i reali diritti collettivi. RdB da sempre si batte per la difesa della Pubblica Amministrazione, contro il suo smantellamento, per reali aumenti contrattuali, contro la privatizzazione dei servizi, per una previdenza Pubblica  contro lo scippo del TFR  e l’istituzione dei Fondi pensione, per una Sanità ed una Scuola pubbliche , Contro Le False Promesse ..

VOTA RdB Pubblico Impiego alle prossime elezioni RSU


Il sito sulle RSU

CONTATTI

Federazioni RdB

Per ricevere in posta elettronica comunicati e documenti
CLIKKA sull'Immagine

Vuoi iscriverti a RdB?

Scheda di Adesione

Dal sito

Quesiti e risposte

PUBBLICO IMPIEGO
TUTTI I CONTRATTI


Federazione Nazionale RdB - Via dell'Aeroporto n.129 - 00175 ROMA - centralino 06.762821 - fax 06.7628233