RdB Pubblico Impiego - Interni

Viminale. Palazzina F. Secondo Piano
Fax 06233249052 – 0646526648 - Tel 064826966 – 3337843926 - 3476332716

*
info@interni.rdbcub.it


TRASFERIMENTI: SECONDA PUNTATA

Scarica in formato pdf/zip:

Software necessari: 
Winzip (1,2 MB) e
  Acrobat reader (8,4 MB)


Tesi dell'Amministrazione : Per consentire il maggior numero di trasferimenti secondo i criteri di massima stabiliti già per la volta passata:

1. sono state esaminate  le aspirazioni al trasferimento di tutti coloro  che si trovano nella prima posizione in graduatoria, in esubero nell'ufficio di appartenenza.. tra più aspiranti  in servizio nello stesso Ufficio  è stata  considerata la posizione di coloro che si trovano  nel profilo con maggiore percentuale di esubero... purché l'ufficio  si trovi in una situazione  non inferiore al 70%.In caso contrario, il trasferimento è stato consentito solo  in presenza di trasferimenti in entrata. Si segue  il criterio di favorire le aspirazioni al trasferimento verso le sedi del nord.

2. Sono state prese in esame le aspirazioni al trasferimento  di altri dipendenti di pari profilo primi in graduatoria e di dipendenti di altro profilo professionale purché in esubero nel  profilo di appartenenza  che aspirano a sedi con carenza di profilo in ambito provinciale. ( Es. a Palermo entra un operatore all'alimentazione ed esce un assistente informatico).

3. Sono stati infine previsti  i movimenti doloro che pur essendo primi in graduatoria  aspirino a sedi dove un pari profilo chiede di uscire.


Ipotesi. In questo modo  sarebbero possibili, salvo revoche che già stanno pervenendo :

  • 101 trasferimenti da provincia a provincia;

  • 12 scambi in ambito regionale;

  • 23 scambi in ambito comunale.

Questi trasferimenti che non tengono ancora conto del bando di mobilità in entrata  in fase di attuazione verranno attuati entro il mese di febbraio  2005


Posizione di RdB : Queste cifre e i criteri che hanno portato alla loro formulazione, sono chiaramente frutto di una concertazione che non rispetta nessuna regola di trasparenza. Con il pretesto di venire incontro a chi aspira al trasferimento,  prima ancora che si tenga la prima riunione della Commissione dell'Ordinamento professionale nel nostro Ministero , nonché la seconda fase contrattuale  per l'attuazione dell'indegno Ordinamento Professionale voluto da Governo Dirigenza e Sindacati  Concertativi ( tutti tranne noi), si operano scambi non solo tra dipendenti di diverso livello, ma anche di diverso profilo. Si conferma la figura del nuovo dipendente un tuttologo il cui  unico dovere è prestare servizio e non farsi nè porre domande scomode al governo e a chi sigla questo tipo di accordi. RdB ha richiesto la disdetta dell'accordo, proponendo: L'INTERPELLO PURO (dichiarazione delle vacanze di organico delle sedi con conseguente presentazione delle domande da parte degli aspiranti), PRELIMINARE E NECESSARIA REVISIONE DELLE DOTAZIONI ORGANICHE PROVINCIALI, FORMULAZIONE DI GRADUATORIE anche in ambito comunale che tengano conto anche delle tutele (almeno in ambito metropolitano) garantite ai titolari di 104.

Roma 7.12.2004                                        

RdB P.I. Coordinamento Interno


Il sito sulle RSU

CONTATTI

Federazioni RdB

Per ricevere in posta elettronica comunicati e documenti
CLIKKA sull'Immagine

Vuoi iscriverti a RdB?

Scheda di Adesione

Dal sito

Quesiti e risposte

PUBBLICO IMPIEGO
TUTTI I CONTRATTI


Federazione Nazionale RdB - Via dell'Aeroporto n.129 - 00175 ROMA - centralino 06.762821 - fax 06.7628233