RdB Pubblico Impiego - Interni

Viminale. Palazzina F. Secondo Piano
Fax 06233249052 – 0646526648 - Tel 064826966 – 3337843926 - 3476332716

*
info@interni.rdbcub.it


I ricorsi  per la 13–ma mensilità 
rivelano la loro vera natura :
Pura demagogia!!!

Scarica in formato pdf/zip:

Software necessari: 
Winzip (1,2 MB) e
  Acrobat reader (8,4 MB)


Indennità di amministrazione nel calcolo della 13.a mensilità.

La sentenza di Pisa è stata riformata, cominciano ad avere esito negativo  i vari ricorsi  nelle sedi provinciali. Solo in sede contrattuale e con il rinnovo del CCNL la tredicesima mensilità  può diventare moneta sonante per  tutti i lavoratori.  

I  ricorsi promossi inizialmente dalla CISL, a ruota seguita tutte le altre sigle, come RdB aveva predetto, hanno presto  mostrato gambe corte anzi cortissime.

Con puro spirito di propaganda, pur sapendo che nulle erano le possibilità di successo è stato proposto ai lavoratori tanto di schema di richiesta del tentativo obbligatorio di conciliazione, dando l’idea certa di un recupero economico sugli emolumenti della 13.a mensilità.

Magari!!! I nodi vengono o al pettine.

Il risultato

deducibile dai verbali di mancato accordo nei vari Uffici di Conciliazione del Ministero del lavoro, rinviando a lunghe diatribe giudiziari rimanda ed impone il discorso alla contrattazione, dove i nostri cari amici, della Triplice in particolar modo, si dimostrano tutt’altro che battaglieri nella tutela  dei diritti dei lavoratori, acconsentendo inermi allo sgretolamento dello stato sociale; altro che sbandierare inutili ricorsi!!!

E’ impopolare Manifestare apertamente la mancanza di contenuti di certe proposte, anticipare ai lavoratori il probabile risvolto che tale tentativo avrebbe avuto. Basti ricordare le campagne su doppia indennità;  ecc.ecc., che  hanno deluso le aspettative dei facili iscritti, attratti da una  tutela presto sbriciolatasi nella contrattazione nazionale.

Solo la partecipazione  alla costruzione di un futuro  migliore con più diritti e a difesa di quelli persi  ( scala mobile ecc..) può garantire  i colleghi. E’ questo quanto sostiene con forza RdB

Lecce, 07 dicembre 2004              

                                                                                               p. Coordinamento Interno. Carlo Pisacane


Il sito sulle RSU

CONTATTI

Federazioni RdB

Per ricevere in posta elettronica comunicati e documenti
CLIKKA sull'Immagine

Vuoi iscriverti a RdB?

Scheda di Adesione

Dal sito

Quesiti e risposte

PUBBLICO IMPIEGO
TUTTI I CONTRATTI


Federazione Nazionale RdB - Via dell'Aeroporto n.129 - 00175 ROMA - centralino 06.762821 - fax 06.7628233